puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
sabato 1 ottobre 2011

Speciale "101 storie di Regine e principesse che non ti hanno mai raccontato" Seconda puntata


Ciao a tutti, benvenuti al secondo appuntamento dedicato allo speciale "101 storie di Regine e Principesse - che non ti hanno mai raccontato".
Per chi si è messo in contatto solo ora, ecco il primo episodio.


Questo secondo episodio è dedicato ai film, nei quali possiamo ritrovare alcune delle grandi Regine e Principesse della storia.



 Il primo film che vado a illustrarvi, non a caso diventato il mio preferito, è la trilogia di Elizabeth. Fin ora sono usciti i primi due capitoli, il primo nel 1998 e il secondo nel 2007, spero ardentemente che il terzo esca il più presto possibile, perché non vorrei aspettare fino al 2017. 
Entrambi i film sono stati diretti da Shekhar Kapur ed Elizabeth è interpretata sempre dalla bellissima e bravissima (a parer mio), Cate Blanchette.








Locandina del primo film














Locandina del secondo film












Ok, la differenza è lampante, ma sinceramente penso che chiunque sarebbe ridicolo con una cosa del genere in testa (apparte a carnevale), eppure a lei sta bene. *_*


La vera Elizabeth
_____________________________________________

Il secondo, adattamento che vi presento, è stato girato da Jean-Marc Vallée nel 2009, questo film mi ha stupito per il semplice fatto che la storia non è stata storpiata del tutto. Le altre cose che ho gradito sono i costumi e l'attrice mi ha lasciata a bocca aperta, perché la associavo sempre alla ragazza snob del Diavolo veste Prada, ma devo dire che anche come Regina la sua interpretazione è riuscita. Ok, mi direte: "ha recitato anche in Wolfman"... ma sinceramente non mi ha convinta come in questo film "The Young Victoria" iterpretato da Emily Blunt.








Locandina del film










In questo caso nella "trasformazione" non c'è molta differenza tra la realtà e le vesti da Regina.



Ed ecco la vera Victoria
_____________________________________________

Passiamo al terzo film che vi consiglio, al riguardo ci sono pareri discordanti, a me sinceramente è piaciuto e lo consiglio! Sopratutto per come è stato rappresentato lo sfarzo dai vestiti all'interno di Versailles (non è una cosa che si vede tutti i giorni).
Inoltre sono riusciti benissimo a farci capire quanto efettivamente, Maria Antonietta fosse sola.
Insomma, avrete ormai capito che sto parlando del film "Marie Antoinette"  diretto da Sofia Coppola nel 2006 e interpretato da Kersten Dunst, un attrice che abbiamo potuto apprezzare molto spesso, fin dalla sua tenera età, con il film "Jumanji", fino ad arrivare a "Spiderman".
In tutti i ruoli che ha interpretato l'ho trovata bravissima e secondo me non potevano trovare un'attice migliore, per interpretare Maria Antonietta, l'espressione da giovane menefreghista le calza a pennello
Poi lo devo dire... "Adoro il colore dei parrucconi!! e adoro Maria Antonietta!"









Locandina del film









Anche in questo caso non c'è molta differenza, a parte i parrucconi, i mega vestiti con crinoline e migliaia di sottogonne. Devo ammettere che a Kersten tutte queste cose la rendono ancora più bella, infatti io la preferisco in stile XVIII secolo.


Ora passiamo alla vera Maria Antonietta
_____________________________________________

Ed eccoci arrivati all'ultimo film (per ora, perché ce ne sarebbero molti altri), le sceneggiature e la recitazione lasciano a desiderare, ma non tanto la protagonista quanto la parte maschile, inoltre la presenza di Manuela Arcuri non migliora di certo le cose. Ma in questi casi, ci si acconteta di quel che si trova, benchè abbia molti difetti lo consiglio, riesce a spiegare molto bene l'ipocrisia e la sete di potere dell'uomo.
Sto parlando del Film "Giovanna la pazza" cioè Giovanna di Castiglia, diretto da Vicente Arada nel 2001 e interpretato da Pilar Lòpez de Ayala. 
Una domanda: Ma Giovanna era veramente pazza?? Forse non lo sapremo mai, in questa rappresentazione appare pazza d'amore e gelosia, mentre si suppone che sia stata pazza in tutti i sensi, altri ancora dicono che non lo era affatto... mah??








 Locandina del film







Anche se la differenza non è molta, non mi garba ne prima ne dopo. u.u
 


La vera Giovanna

Cosa dire, vi aspetto alla prossima puntata!

6 pensieri:

Arianna † Klavierherz ha detto...

Bellissimo post, Elisabeth rimane una delle mie preferite, forse perchè rossa naturale :P scherzo, una grande, figlia di Enrico VIII <3 caratteraccio, vero, ma grande Re :)

Sogno ha detto...

E Anna Bolena :)
Sono molte le mie preferite, ma purtroppo non ci sono i film :) comunque grazie ^^

Emy ha detto...

Una delle mie preferite è Maria Antonietta e ho trovato molto carino il film con la Dust. E' un personaggio molto amato nonostante la sua frivolezza e la sua superficialità, che poi sono il suo modo per superare la sua profonda solitudine.

Monica ha detto...

Post meraviglioso ed originale! Anche io ho adorato la Blanchette nel ruolo di Elisabeth.. lei è veramente bravissima e perfetta!
GLi altri purtroppo non li ho ancora visti.. però mi avete fatto venir voglia di andare a comprarli!

Sogno ha detto...

@Emy, Maria Antonietta resta sempre la mia preferita :)
@Monica, grazie, con tutti questi complimenti quasi quasi ne faccio un alto XD

sognatriceabordo ha detto...

Elizabeth The Golden Age e Marie Antoinette li ho visti anche io. Il secondo mi è piaciuto molto...

Sognatrice
a bordo

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO