puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
giovedì 27 ottobre 2011

Anteprima "Vivono di notte" di Michael Talbot







Buon giorno a tutti. Da domani 28 Ottobre 2011, per la casa editrice Gargoyle 

Una realtà antichissima e sconvolgente

Nella Londra Vittoriana giungono raffinati e millenari vampiri per cui il bene più prezioso è la conoscenza.



Titolo: VIVONO DI NOTTE
Autore: Michael Talbot
Editore: Gargoyle
Pagine: 324, brossura
Prezzo: 18,00euro
EAN: 978-88-89541-61-6

Descrizione
Londra 1887, John Gladstone è un rinomato virologo che, rimasto vedovo, alleva da solo le sue due figlie, Ursula e Camilla. Quest’ultima è un idiot sarvant, una ragazzina sì ritardata ma con un talento straordinario, nel caso specifico, una strepitosa predisposizione a suonare il pianoforte. Il dottor Gladstone è costantemente impegnato nel tentativo di isolare un virus letale, la Camillus influenzae, che, se in circolo in un organismo, lo rende incapace di generare anticorpi, distruggendolo. In seguito a un incidente, nella vita dello scienziato irrompe Niccolò, un giovane carismatico e tenebroso di origini italiane. Tra i due matura un rapporto di forte amicizia, confidenza, fiducia, finché, un giorno, Niccolò rapisce Camilla, e con lei la provetta contenente la Camillus influenzae. Quasi contemporaneamente, fa la sua apparizione Lady Hespeth Dunaway, donna alquanto eccentrica, dal fascino misterioso. Anche a lei Niccolò ha sottratto il figlio, Ambrose, di nove anni, idiot savant con la capacità di sciogliere nodi, tra i più intricati. I due intraprendono una strenua e tenace ricerca di Niccolò tra Francia e Italia, scoprendo una realtà antichissima e sconvolgente, che ha accompagnato il percorso dell’uomo sin dalle sue origini...



Da "Vivono di notte": 

«[…] la conoscenza è il nostro Santo Graal. Quello che sappiamo va ben oltre la vostra immaginazione. Non abbiamo legami politici, fede religiosa o usanze a intralciarci, ma lavoriamo insieme per un unico scopo: promuovere il sapere […] Perché non condividiamo il sapere con voi? […] Perché siamo temuti e odiati. Quando un essere chiaramente non umano si avvicina alla plebe e gli offre una macchina innovativa, sapendo che la scienza ordinaria non ci si avvicinerà neanche per intere generazioni, ecco scatenarsi d’improvviso inquisizioni e cacca alle streghe. Su ogni libro di storia troverete nomi di centinaia di vampiri che sono stati torturati e bruciati come eretici per aver cercato di trasmettere le loro conoscenze agli esseri umani»


Grazie a Gargoyle:





L’autore
Michael Talbot (1953-1992) è stato un importante studioso americano di fenomeni paranormali, a cui ha dedicato tutta la sua breve esistenza.
Talbot cercò di incorporare la spiritualità, la religione e la scienza allo scopo di far luce su questioni profonde. I suoi libri di saggistica comprendono Mysticism And The New Physics, Beyond The Quantum e The Holographic Universe (Tutto è Uno nella traduzione italiana). Talbot spesso fa riferimento a Stanislav Grof, il cui lavoro su Holotropic Breathwork gli è stato evidentemente di sensibile influenza.La sua opera scientifica più importante è Tutto è uno - L’ipotesi della scienza olografica (Apogeo, 1997), mentre, come romanzi, oltre a Vivono di Notte, ricordiamo Night Things (per Gargoyle nel 2012 col titolo I labirinti della notte) e The Bog.

0 pensieri:

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO