puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
venerdì 22 aprile 2011

Recensione "Il peccato dell'angelo" di Charlotte Link

"Charlotte Link è programmata per il successo. Difficilmente quando esce il suo nuovo libro manca di approdare nelle classifiche dei bestseller. E a ragione: la Link ha un talento eccezionale per l'intrattenimento puro."
Deutsche Presse Agentur


Titolo:Il peccato dell'angelo
titolo originale :Die sunde der engel
Autore: Charlotte Link
Editore: Corbaccio
pagine: 420

 la trama
Janet Beerbaum avrebbe fatto qualsiasi cosa per i suoi figli, Mario e Maximilian, identici tra loro come tutti i gemelli dotati di un particolare sesto senso che li tiene in contatto nonostante l’uno sia in vacanza in Provenza, mentre l’altro è richiuso in una clinica psichiatrica in Inghilterra. Il mistero che li avvolge potrà essere svelato solo quando un evento imprevisto sconvolgerà le vite di tutti. E Janet dovrà rendersi conto che le ombre del
 passato non potranno mai essere dissipate…




L'autrice

Link Charlotte è una delle scrittrici di maggior successo contemporanee tedesche. E 'nata nel 1963 a Francoforte sul Meno, ha avuto una figlia dal legame con l'autore Almuth. Già all'età di 16 anni Charlotte ha scritto la sua prima opera "La bella Helena", prima ancora di completare la sua istruzione in Usingen.
Oltre ai romanzi di suspense scrive anche romanzi sociali .
Ha vinto il premio tedesco Link Book Prize con il romanzo "Alla fine del silenzio."
Deve la sua fama soprattutto alla sua versatilità: conosciuta inizialmente per i suoi romanzi a sfondo storico, ha avuto molto successo anche con i suoi romanzi psicologici, tanto che ogni suo nuovo libro occupa per mesi i primi posti delle classifiche tedesche.In Germania ha venduto oltre 9 milioni di copie con i suoi libri,che sono stati tradotti in numerose lingue. Attivista per i diritti degli animali con la PETA .
Link Charlotte attualmente vive con il suo partner ed i loro cani a Wiesbaden.







Prima di esprimere il mio parere su questo romanzo lasciatemi dire che tutto quello che viene detto su questa donna, "Charlott Link", è la pura verità, infatti secondo me è una delle poche scrittrici che riesce a scrivere ogni genere di racconto, in ogni suo libro i personaggi e le ambientazioni anche se sono molte riescono ad intrecciarsi perfettamente con i racconti che lei mette in "scena".

Bene ora parliamo di questo ultimo capolavoro 
"Il peccato dell'angelo"

Il racconto ruota attorno alle figure di Maximilian e Mario, due fratelli gemelli con qualcosa di particolare in loro.
Una famiglia che piano piano si sta sgretolando, la madre Janet è quasi diventata un involucro senza anima, decide di partire per Londra per "riscoprire" se stessa e i sentimenti che provava quando viveva nel suo paese natale, il marito Philipp è ormai quasi rassegnato alla sua vita... Maximilian è ricoverato da anni in un ospedale psichiatrico e presto sarà dimesso...
In questo clima di insoddisfazione familiare si aggiungono le storie di altri personaggi che inevitabilmente verranno coinvolti nel mistero che avvolge la famiglia dei gemelli.
Tutto inizia con la partenza di Mario, verso la casa di vacanza sperduta nella campagna del sud della Francia, assieme alla sua fidanzata.
Una casa fantastica ma che ben presto diventerà per certi versi una prigione.....
In questa vacanza ne succederanno di tutti i colori e i due ragazzi inizieranno a porsi delle domande sulla loro relazione.
I personaggi legati ai due "fidanzatini" inizieranno a muoversi e a fare strane supposizioni sui due ....
Cosa nasconde la famiglia di Mario e Maximilian???

Subito dalle prime pagine l'autrice fa scendere il lettore in un clima di tensione e ansia, che ti opprime e non ti lascia in pace neanche un minuto il ritmo è incalzante, anche se non mancano descrizioni dettagliate e accurate, le ambientazioni sono una fantastica cornice che si adatta a ogni tipo di momento del racconto.
Nulla è dato al caso, ogni piccolo dettaglio è indispensabile alle varie vicende e ogni parola anche la più semplice messa al punto giusto dona al lettore momenti da brivido, benché questo romanzo non sia un horror ci sono alcune scene che secondo me potrebbero mettere soggezione....
Un vero capolavoro, un ottima visitazione dell'animo umano a partire dalla madre dei gemelli, una donna enigmatica, forte e distrutta ma che vuole riscattare la sua vita riscoprendo la felicità che purtroppo non è sempre facile ritrovare dopo una vita difficile...
Un racconto crudo che ti fa entrare nella realtà in maniera forte e a volte contorta... ma che non puoi fare a meno di leggere ininterrottamente fino alla fine, la storia ti penetra nell'anima e inevitabilmente ti fa soffrire e gioire.
Un amore passionale, portato all'estremo della sofferenza perché a volte bisogna abbandonarlo per scegliere cose più importanti.
Il mistero celato dietro a questa famiglia è "stimolante", fino alla fine non si riesce a venirne a capo, proprio mentre stai per scoprirlo resti a bocca aperta e sofferente, almeno per me è stato così!!!

Charlott Link e una vera "regina" che sa rivelare piano piano alcuni dettagli dei personaggi e della storia tenendo il livello di curiosità del lettore sempre alto.


Consigliatissimo, non potete perdere un libro direi Ottimo dove il thriller, il sentimento e gli affetti famigliari si amalgamano dando un senso di realtà e mistero accattivante!!!



0 pensieri:

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO