puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
mercoledì 2 marzo 2011

Rubrica Da libro a film #1

Buon giorno a tutti oggi voglio inaugurare questa nuova rubrica Da Libro a Film....
Cercherò di aggiornarla ogni settimana .... Senza una giornata fissa...





In cosa consiste la rubrica? Semplice illustrarvi i film tratti da libri, che mi sono  piaciuti oppure che mi hanno delusa!!!


Ok .... Questa settimana vi parlo di un film che mi è piaciuto tantissimo!!! Purtroppo non ho letto il libro ma penso che rimedierò.....





Titolo: La papessa
Autore: Woolfolk Cross Donna




Editore: Piemme
Collana: Bestseller
Data di Pubblicazione: Marzo 2005
Pagine: 527
pubblicazione 2005






Editore Newton Compton
formato tascabile
pagine 476
pubblicazione 2010



trama

Negli anni più bui della storia della Chiesa, mentre l'impero di Carlo Magno va già sfaldandosi, una giovane monaca inglese si oppone al destino cui la sua natura femminile la condanna. Disposta a tutto pur di avere accesso alla cultura e alla conoscenza, si traveste e assume l'identità del fratello, rimasto ucciso in un attacco vichingo. Nascondendosi dietro il nome di Giovanni Angelico, la donna giunge a Roma, dove, in un ambiente corrotto e ostile, riuscirà a diventare medico e consigliere di papa Leone IV. Alla morte di quest'ultimo, avvelenato dai suoi nemici, quando Giovanna sembra ormai decisa a riprendere le sue vesti femminili per amore di un uomo, inaspettata giunge la sua elezione al soglio pontificio.




L'autore
Donna Woolfolk Cross, nasce nel 1947, in America. Figlia della fumettista Dorothy Woolfolk e del romanziere William Woolfolk, si laurea in Inglese all'Università della Pennsylvania nel 1969. Dopo aver lavorato a Londra, presso la casa editrice Virgin Books, torna negli States, dove insegna letteratura all'Onondaga Community College di Syracuse, New York, diventando anche autrice di saggi e romanzi, fra i quali spicca, per l'appunto, "La papessa".






Ed eccoci al Film:




Regia di Sönke Wortmann con Johanna Wokalek, John Goodman, Iain Glen e David Wenham.

Nel momento più critico per la Chiesa, una giovane monaca inglese decide di assuemere l'identità del fratello morto alla ricerca di un riscatto personale e morale che la porterà ad una sorte inaspettata.


Trailer del film uscito nel 2010


Vi lascio con alcune immagini del film.....

















8 pensieri:

fra & fede ha detto...

non ho visto il film e non ho letto il libro, in futuro rimedierò :)

Sara Booklover ha detto...

Io ho acquistato il libro ma ancora non l'ho letto. Comunque sicuramente prima leggerò il libro e poi vedrò il film, mi pesa tantissimo fare il contrario! A volte mi capita (per sbaglio) di vedere un film prima di leggerne il libro e quando me ne accorgo ci rimango malissimo perché sono sicura che non lo leggerò mai ç__ç. Solitamente prima di vedere un film cerco di documentarmi per vedere se è nato proprio come film o se è stato tratto da un libro. Ma a volte mi sfugge!

Unknown ha detto...

Ciao Sara, anche io di solito leggo prima il libro e poi mi guardo il film.... Ma questo mi era proprio sfuggito!!! Infatti adesso faccio proprio come fai tu prima di vedere un film, mi documento se è tratto da un libro ;D

Morna ha detto...

neanche io sapevo che c'era un film!oO
Però non ho neancbe letto il libro...

@Fine: non puoi postare anteprime, così ti butti su una nuova rubrica, eh?? XD

Unknown ha detto...

@Morna.... ma dai... uff , non ti va mai bene niente ???? =D

Morna ha detto...

Hai ragione ....boh starò zitta come un pesce!!! :X
XD

Unknown ha detto...

Va be dai .... per questa volta passa!!! XP
XD

Sogno ha detto...

Il libro sicuramente io lo prendo.... ma sinceramente il film merita!

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO