potere alla storia
Blog Archive
- 2012 (197)
-
2011
(600)
- dicembre(48)
- novembre(46)
- ottobre(58)
- settembre(39)
- agosto(41)
-
luglio(43)
- Anteprima "IL PAZIENTE" di Nicci French
- In My Mailbox #24
- Recensione "Lord Jhon e una questione personale"
- Anteprima "Vampire Empire" di Clay Griffith, Susan...
- Anteprima "Tarantola" di Thierry Jonquet
- Anteprima "La regina dei diamanti" e "La Concubina...
- Rubrica "Una citazione, un'immagine" #6
- Giveaway "La terapia dei dolci" di Susan Shapiro
- Giveaway "le streghe di east end" come si è conclu...
- Anteprima "AGENT 6" di Tom Rob Smith
- Pensiero e Giveaway "Black Friars- L'ordine della ...
- In My Mailbox #23
- Anteprima "Grande amore" di Ann Brashares
- a Ottobre 2011 ...
- Recensione e pensiero "Le case degli altri" di Jod...
- Aspettando "La stanza del male" di Jerker Eriksson...
- Anteprima "Rebel" di Alexandra Adornetto
- Anteprima "Starcrossed" Josephine angelini
- Artista "Luis Royo"
- Giveaway "L'ultimo drago" di Jasper Fforde, come s...
- Recensione e pensiero "Passion" di Lauren Kate
- In My Mailbox #22
- Anteprima "A un passo da te. Sincronizza il battit...
- Anteprima "La fidanzata inopportuna" di Natasha So...
- Sviste di percorso "L’inverno che Helen O’Mara smi...
- Pensiero e Giveaway "Le streghe di East End" di Me...
- News "Pandemonium" il seguito di "Delirium"
- In My Mailbox #21
- Anteprima "Single? No grazie" di Sarah Pekkanen
- Artista "Eric Fortune"
- Recensione e pensiero "Il gusto segreto del ciocco...
- Anteprima "La donna che collezionava segreti" di I...
- Aspettando "Le streghe di East End"
- News "Blue" di Kerstin Gier
- Giveaway "L'ultimo drago" di Jasper Fforde
- Giveaway "La collezionista di voci" come si è conc...
- Rubrica "Una citazione, un'immagine" #5
- Anteprima "Il profumo del tè e dell'amore" di Fion...
- Anteprima "le streghe di East End" di Melissa de l...
- Anteprima "Destiny" di Maggie Stiefvater
- In My Mailbox #20
- Recensione "Il Labirinto"
- Giveaway "Cuore nero" di Amabile Giusti, come si è...
- giugno(38)
- maggio(45)
- aprile(56)
- marzo(71)
- febbraio(70)
- gennaio(45)
consigliati da noi
POST PIU CLICCATI
I più Cliccati
div
legge
div
serie TV1
Serie Tv interessanti:
borgia
the tudors
downton abbey
titanic
div
GEMELLATO CON
IL BLOG è GEMELLATO CON:
collaboriamo
slidCollabora
Fine_Sogno. Powered by Blogger.
sabato 16 luglio 2011
In My Mailbox #22
21:58 | Scarabocchio di
Unknown |
Modifica post
iniziativa ideata da Kristi del meraviglioso blog The Story Siren.
Pubblicheremo questa rubrica ogni sabato, e in ogni appuntamento vi parleremo dei libri che abbiamo ricevuto in dono, che ci sono stati prestati o che abbiamo acquistato autonomamente!
Questa settimana mi sono regalata....
Titolo: Ricordati di essere felice
Autore: Orban Christine
Editore: Piemme
Pagine: 205
descrizione:
Marie ha quattordici anni e vive nel paese dei fiori d'arancio, degli hammam, del té alla menta e delle spezie: il Marocco. Ha una vita tranquilla a Fédala, una città di mare dove non succede mai niente, c'è sempre il sole, fa sempre caldo e il mare è sempre azzurro. Le sue giornate si dividono tra la scuola e i pomeriggi in spiaggia con la sua migliore amica Sophie e il fidanzatino Bobby. Marie si annoia; la sua paura più grande è diventare come la mamma: una donna all'antica, senza brio né desideri, adagiata nel suo ruolo di moglie e madre, un po' grigia, almeno così appare a lei. Soprattutto a confronto con Fifi, la cugina della mamma. Fifi torna a Fédala solo d'estate, perché vive in Francia. Quando sbarca all'aeroporto, colorata dalla testa ai piedi, a Marie sembra che sia tutta Parigi ad arrivare. L'eldorado dei tacchi a spillo, dei saldi, del traffico a tutte le ore e della Tour Eiffel in trasferta marocchina. "La vita ha senso solo se sei magra e vivi a Parigi" le ripete Fifi, e Marie si vede già proiettata nella città delle occasioni. Ma quando si trasferisce lì per studiare, si rende conto che le cose non stanno esattamente come Fifi le racconta. Tra feste, corteggiamenti, disillusioni, Marie impara il vero significato dell'amicizia e dell'amore. "Ricordati di essere felice" le diceva sempre suo padre. Solo da lontano, Marie capisce che la felicità è come quegli oggetti semplici della cui mancanza ci accorgiamo solo quando li abbiamo persi.
La mia cara sorellooonaaa questa settimana mi ha regalato....
Titolo: L'amore non è il mio forte
Autore: Pekkanen Sarah
Editore: Piemme
Pagine: 405
descrizione:
Lindsey e Alex, sorelle gemelle, non potrebbero essere più diverse. Stesso giorno di nascita, stessi geni, eppure sembrano provenire da due pianeti lontani anni luce l'uno dall'altro. Fin da piccola, Lindsey ha sempre dovuto lottare per non essere l'eterna seconda. Alex, invece, è una bellezza mozzafiato in grado di abbagliare chiunque le si tovi di fronte e di far scomparire qualunque donna le stia accanto. Ecco perché Lindsey, a ventinove anni, quando, dopo aver dedicato la vita al lavoro e alla carriera, sta finalmente per ottenere un'importante promozione, crede di avercela fatta. Ma in una notte devastante, complice un colpo basso di una collega e troppo champagne, il sogno va in pezzi. Lasciata alle spalle la scintillante Manhattan, fa ritorno a casa, nel Maryland, dove però l'attende un'amara sorpresa: Alex, infatti, non solo sta per sposare Mr. Perfezione, ma flirta spudoratamente con l'amico d'infanzia di Lindsey, l'unico che l'ha sempre preferita all'affascinante sorella. È come se il mondo le crollasse addosso per la seconda volta in pochi giorni. Ma un nuovo lavoro e un incontro inaspettato permetteranno a Lindsey di ricostruire il rapporto con Alex e di scoprire un lato di se stessa che non avrebbe mai osato immaginare. E che le permetterà di prendersi qualche rivincita.
Questa settimana ringraziamo la casa editrice Dalai, Fazi per questi splendidi regali...
Titolo: La terapia dei dolci
Autrice: Susan Shapiro
Editore: Dalai
Descrizione:
Che fare quando i tre pilasti emotivi della tua esistenza ti abbandonano all’improvviso? È quello che si chiede a Julia Goodmans – trentasettenne newyorchese d’adozione e autrice di una serie di manuali di auto-aiuto di successo – quando la sua migliore amica Sarah si sposa e si trasferisce in Ohio con il marito; quando Jake, la sua dolce metà, deve volare a Los Angeles per la registrazione di una nuova serie tv; e quando anche il dottor Ness, il suo «Superman della psicoterapia», sta per partire definitivamente alla volta dell’Arizona.
In preda alla sindrome da abbandono, Julia ricade nella «schiavitù» da cui a fatica si era liberata, ben conosciuta da intere generazioni di donne: la compensazione del vuoto affettivo con il cibo, con una predilezione per i cupcake, squisiti e coloratissimi dolcetti ricoperti di glassa. Una delizia per il palato e per l’ego disastrato di Julia, ma non per la bilancia, specialmente ora, alla vigilia della pubblicazione del suo ultimo libro su come sconfiggere la dipendenza da zuccheri.
In una sorta di disperato speed dating, Julia consulta otto strizzacervelli in otto giorni alla ricerca del dottor Rimpiazzo, o di qualsiasi altro guru che la aiuti a ridurre ansia e girovita in tempo per il grande evento. Riuscirà a ritrovare il peso ideale e l’equilibrio emotivo?
Susan Shapiro ha scritto molto di più di una storia, il suo è un romanzo-terapia che scava con sarcasmo tra le pieghe della psicologia femminile, ironizzando sui tic degli addetti ai lavori e sugli stereotipi della psicoterapia.
Titolo: L'ordine della chiave
Autore: Virginia de Winter
Editore: Fazi
descrizione:
Avventura, cappa e spada; una storia d'amore passionale e tempestosa; storie di spiriti e demoni, vicende di antiche famiglie regnanti, giovani principi e figli di re; atmosfere medievali, ancestrali e cupe. Ma anche storie vere, sotto il velo nero della narrazione.
Uno scenario intriso di suggestioni che riecheggiano fra i vicoli di una città affollata di esseri pericolosi e irresistibili, per i quali l’autrice si è ispirata ai fatti e ai luoghi dell’Italia dai suoi albori al mondo contemporaneo. Una società inquietante, rischiarata dalla luce flebile delle candele, dove imperversano sette e confraternite che contaminano l'aria con il loro influsso malefico. Questo il mondo che Eloise Weiss si trovava ad affrontare ne L'ordine della spada: ma dov'è che tutto ha inizio?
Axel Vandemberg, giovane erede al trono di Aldenor, non è altro che una matricola il cui sogno è diventare un giorno Duca dell'Ordine della Chiave, conquistando prestigio e rispetto.
Ma la carica è ricoperta da Rafael Valance, sul quale all'improvviso ricadono i sospetti per l'omicidio della fidanzata Emelyn. Il primo assassinio di una lunga serie.
Storie dell’orrore prima di andare a dormire. Storie che si raccontano ai bambini, storie malvagie con un fondo di verità. Virginia de Winter riporta in vita il lato oscuro delle favole, la loro grottesca bellezza e l’ancestrale terrore che sono capaci di suscitare.
Inoltre volevamo ringraziare Marcello Affuso
e Jessica Mastroianni, per averci inviato una copia, ebook, del loro romanzo che uscirà il 22 Luglio!!
Lo stridere delle ruote sull’asfalto scivoloso. La pioggia che cade incessantemente. Buio. Silenzio. L’inizio e la fine si confondono nella stessa notte.
È trascorso un anno da allora e gli echi del passato continuano a risuonare imperterriti.
Gli esami di maturità sono appena terminati per Cristian e Valentina.
Due storie parallele, le loro vite, unite da un assurdo e beffardo destino, i cui fili si sfiorano costantemente senza toccarsi mai davvero. Si accarezzano, si cercano, si perdono, ma non s’incontrano. Non ancora, è troppo presto…e loro potrebbero non essere pronti.
Lui gioca con le proprie illusioni per non cadere nel pozzo senza fondo della realtà. La traveste da fantasia per avere la meglio e non farsi schiacciare.
Lei, invece, è una sognatrice con i piedi per terra ma in perenne bilico. Finge di avere una forza che non ha per non soffocare nella solitudine. Quella solitudine imposta dal mondo per chi non ha abbastanza coraggio di farsi strada da sé.
Li aspetta un lungo viaggio attraverso i confini della ragione e, solo una volta vinta l’estenuante battaglia contro il nemico più terrificante che esista, la mente umana, potranno finalmente respirare aria pura e godere di un brivido di felicità.
Bene anche per questa settimana è tutto.
Voi cosa avete trovato nella vostra cassetta della posta?!?!?
Etichette:
In My Mailbox
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
le ultime recensioni
I nostri lettori
Chi ci segue?
I miei lettori
Aspettiamo
14 novembre
div
icone giudizio
Icone di giudizio
Icone di giudizio ...^^
div
archivio
Blog Archive
-
▼
2011
(600)
-
▼
luglio
(43)
- Anteprima "IL PAZIENTE" di Nicci French
- In My Mailbox #24
- Recensione "Lord Jhon e una questione personale"
- Anteprima "Vampire Empire" di Clay Griffith, Susan...
- Anteprima "Tarantola" di Thierry Jonquet
- Anteprima "La regina dei diamanti" e "La Concubina...
- Rubrica "Una citazione, un'immagine" #6
- Giveaway "La terapia dei dolci" di Susan Shapiro
- Giveaway "le streghe di east end" come si è conclu...
- Anteprima "AGENT 6" di Tom Rob Smith
- Pensiero e Giveaway "Black Friars- L'ordine della ...
- In My Mailbox #23
- Anteprima "Grande amore" di Ann Brashares
- a Ottobre 2011 ...
- Recensione e pensiero "Le case degli altri" di Jod...
- Aspettando "La stanza del male" di Jerker Eriksson...
- Anteprima "Rebel" di Alexandra Adornetto
- Anteprima "Starcrossed" Josephine angelini
- Artista "Luis Royo"
- Giveaway "L'ultimo drago" di Jasper Fforde, come s...
- Recensione e pensiero "Passion" di Lauren Kate
- In My Mailbox #22
- Anteprima "A un passo da te. Sincronizza il battit...
- Anteprima "La fidanzata inopportuna" di Natasha So...
- Sviste di percorso "L’inverno che Helen O’Mara smi...
- Pensiero e Giveaway "Le streghe di East End" di Me...
- News "Pandemonium" il seguito di "Delirium"
- In My Mailbox #21
- Anteprima "Single? No grazie" di Sarah Pekkanen
- Artista "Eric Fortune"
- Recensione e pensiero "Il gusto segreto del ciocco...
- Anteprima "La donna che collezionava segreti" di I...
- Aspettando "Le streghe di East End"
- News "Blue" di Kerstin Gier
- Giveaway "L'ultimo drago" di Jasper Fforde
- Giveaway "La collezionista di voci" come si è conc...
- Rubrica "Una citazione, un'immagine" #5
- Anteprima "Il profumo del tè e dell'amore" di Fion...
- Anteprima "le streghe di East End" di Melissa de l...
- Anteprima "Destiny" di Maggie Stiefvater
- In My Mailbox #20
- Recensione "Il Labirinto"
- Giveaway "Cuore nero" di Amabile Giusti, come si è...
-
▼
luglio
(43)
div
librerie anobii
LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII
lib.Fine
LIBRERIA FINE
anobii F
lib.Sogno
LIBRERIA SOGNO
1 pensieri:
Davvero un bel bottino ragazze.
"L'amore non è il mio forte" è quello che a prima vista mi ha colpita di più, la copertina è molto carina.
"L'ordine della chiave" lo attendo anch'io con ansia!
Curiosissima di leggere le vostre recensioni! ;)
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.