puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
martedì 28 giugno 2011

Anteprima "La biblioteca dei segreti" di Rachel Hore



Esce il 7 Luglio un romanzo ricco di sentimento, mistero e oggetti antichi....
Per la casa editrice Corbaccio esce un nuovo romanzo di Rachel Hore, autrice che ho potuto apprezzare con  "Il giardino dei ricordi ".




Titolo del Libro: La biblioteca dei segreti

titolo originale: A Place of secrets

Autore: Hore Rachel

Editore: Corbaccio

Collana: Romance

pagine: 480

EAN: 9788863802566






descrizione

Si possono tramandare i sogni attraverso, le generazioni? Da bambina Jude aveva un incubo ricorrente: correva nella foresta urlando il nome della madre. Adesso Summer, la nipotina di nove anni, ha esattamente lo stesso incubo e Jude teme per lei... Affermata battitrice d'asta, Jude sta cercando disperatamente di sollevarsi dalla morte del marito e quando le viene offerto di valutare una collezione di libri, manoscritti e strumenti scientifici apparteneti a Anthony Wickham, un eccentrico astronomo del Settecento, intravede in questo lavoro la possibilità di scappare da Londra e dai ricordi, per tornare nel Norfolk, dove lei è cresciuta. Ma come mette mano sui preziosi documenti che le svelano la vita straordinaria e sfortunata di Wickham, Jude scopre inquietanti legami con la propria storia personale. Cosa ha a che fare l'incubo di Summer con l'osservatorio astronomico costruito da Wickham nella foresta e da cui lui e la figlia adottiva Esther studiavano il cielo? Con l'aiuto di Euan, un naturalista del luogo, Jude cerca la risposta nel selvaggio splendore dei boschi del Norfolk, una risposta che forse le consentirà di superare il dolore e tornare ad amare.



L'autrice
Rachel Hore  ha lavorato a Londra nel editoria per molti anni prima di trasferirsi con la famiglia a Norwich, Norfolk. E 'sposata con lo scrittore D.J. Taylor e hanno tre figli. 
Il suo primo romanzo era Una casa da sogno
Il suo secondo, Il Giardino dei ricordi, è stato pubblicato nell'agosto 2007 ed è stato un Top Ten bestseller di Amazon. 
Il terzo, La figlia del decoratore, è stato pubblicato nell'aprile 2009 ed è stata selezionata per il romanzo RNA romantico dell'anno 2010. 
Insegna Editoria presso l'Università di East Anglia, e Scrittura Creativa, e periodicamente esamina manoscritti per la stampa nazionale.

Il nuovo romanzo di Rachel, A Place of Secrets, è stato pubblicato il 2 settembre 2010.
SITO DELL'AUTRICE QUI




Prima di lasciarvi vi voglio far conoscere anche gli altri suoi romanzi:


Titolo: Una casa da sogno
anno: 2007
editore: Corbaccio
pagine: 441
ISBN: 9788879728188

descrizione
Kate e Simon, londinesi, vivono barcamenandosi tra il difficile compito di crescere due figli in una piccola villetta a schiera e lo stress della vita quotidiana, e quando il precario equilibrio raggiunto inizia a vacillare, decidono di trasferirsi lontano dalla città, nell'Est dell'Inghilterra. Costretta a sacrificare carriera, amicizie e soprattutto la sua indipendenza, Kate lotta per migliorare le condizioni della sua famiglia, temporaneamente ospite della madre di Simon, nell'attesa vana di trovare la casa perfetta. Dopo mesi, con il marito sempre più assorbito dal lavoro e le difficoltà di stare sotto lo stesso tetto della suocera, Kate si interroga sulla bontà della loro scelta, finché un giorno, passeggiando, si imbatte nella casa dei suoi sogni, un luogo meraviglioso, ricco di storia e di ricordi. La casa però appartiene a un'anziana signora con cui Kate fa subito amicizia. Sarà proprio questa amicizia, insieme ad alcuni ricordi che non riesce a collocare nel proprio passato ma che emergono da quello di Agnes, che permetteranno, alla fine, a Kate di trovare la forza e l'ispirazione per ricostruire la sua vita.


Titolo: Il giardino dei ricordi
Anno: 2009
Editore: Corbaccio
pagine: 384
ISBN: 9788879729505

descrizione
Lamorna Cove, una piccola, incontaminata baia in Cornovaglia, nel secolo scorso era il ritrovo di una colonia di artisti. Oggi, Mei spera che possa essere il luogo per sfuggire al dolore della morte della madre e per riprendersi dalla fine della sua storia d'amore. Affitta un cottage nella suggestiva tenuta di Merryn Hall, dove dopo qualche giorno arriva Patrick, il nipote del vecchio proprietario, anche lui reduce dal fallimento di una relazione sentimentale. I due iniziano insieme una lunga opera di ricostruzione del giardino della villa per riportarlo all'antico splendore e, contemporaneamente, indagano sull'identità dell'artista di alcuni quadri ritrovati da Mei. Scopriranno così a poco a poco la vicenda di Pearl, una delle cameriere di Merryn Hall all'inizio del novecento, divenuta l'amante del nipote del proprietario ma allontanata una volta rimasta incinta. Mei e Patrick si avvicinano sempre più fino a innamorarsi, ma la completa felicità sembra irraggiungibile...


Titolo: La figlia del decoratore
Anno: 2010 
Editore: Corbaccio
Pagine: 421
ISBN: 9788863800203

descrizione
Sono dieci anni che Fran Morrison manca da Londra. Dieci anni trascorsi a inseguire la sua carriera di musicista, ma soprattutto a fuggire da un padre amatissimo ma ombroso e difficile, chiuso nel dolore per la morte della moglie di cui non ha mai parlato alla figlia, che all'epoca aveva solo due anni. Ma adesso Fran è tornata, ed è lì, davanti alla vetrina di Minster Glass, la bottega artigiana dietro Westminster dove suo padre crea vetri meravigliosi. L'uomo è molto malato, e ha bisogno di lei. E soprattutto serve qualcuno che mandi avanti l'attività, visto che Zac, l'assistente del padre, non può fare tutto da solo. Bisogna portare a termine un incarico importante: il restauro della splendida vetrata di una chiesa, che raffigura un angelo. E cercando di sistemare i frammenti di vetro colorato sulla traccia dei documenti trovati nel laboratorio, Fran scopre che dietro quest'opera d'arte si nasconde una storia d'amore avvenuta un secolo prima. A raccontargliela sono proprio le pagine del diario di una certa Laura, vissuta in quella stessa zona di Londra alla fine dell'Ottocento. Ma qual è il legame di Laura con l'angelo? E quello di Fran con Laura? Mentre riannoda i fili del suo passato, ritrovando gli amici d'infanzia, Fran si immerge ogni sera in quella storia affascinante che, via via che si dipana, si rivela sorprendentemente vicina a lei...



0 pensieri:

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

Search

Caricamento in corso...

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO