puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
sabato 6 agosto 2011

Anteprima "Il visconte" di Brera e Cappi



UN’AVVINCENTE SPY STORY TUTTA ITALIANA. UN PROTAGONISTA DAL FASCINO SORPRENDENTE.
IL RISORGIMENTO COME NON È MAI STATO RACCONTATO

Arriva il 13 Settembre per la Sperling e Kupfer

 Il Visconte nasconde molti segreti. E nel suo mondo non c'è spazio per i sentimenti.



Titolo: Il Visconte
Autore: Brera e Cappi
Editore: Sperling e Kupfer
Pagine: 312
Prezzo: 18,90euro

Descrizione

Il nizzardo José Pau alias il Visconte, reduce da una missione nella guerra di Crimea, è incaricato da Napoleone III di indagare sui movimenti di Austria, Piemonte  e  sui  rivoluzionari  nel  Lombardo-veneto.
Amante dei fucili e della bella vita, pronto a cambiare identità e alleanze a seconda del momento, il Visconte nasconde molti segreti. E nel suo mondo non c'è spazio per i sentimenti. Eppure gli basta uno sguardo
per innamorarsi di Speranza Schmertz, giovane ribelle alle regole del suo tempo. Divisa tra il suo sangue austriaco e la passione che infiamma i patrioti della Milano in cui è nata e cresciuta, Speranza vorrebbe prendere le armi e combattere per l'indipendenza d'Italia. Ignora che suo padre sia il capo della polizia segreta del Lombardo-veneto e che abbia appena affidato una duplice missione allo spietato e misterioso Victor de Larnac: scovare il Visconte e vegliare su Speranza e sulle sue pericolose amicizie. Mentre l'Italia è percorsa da spie, eserciti e sicari, l’obiettivo di José Pau è sopravvivere e tornare da Speranza, ma deve prima affrontare quella che potrebbe essere la sua ultima missione: fermare il generale Garibaldi prima che cambi il corso della Storia.



Gli Autori:



Paolo Brera è nato a Milano nel settembre 1949, è uno scrittore e traduttore di classici. Si è laureato in Economia Politica all'Università Bocconi di Milano dove fra il 1974 e il 1978 è stato assistente di Storia Economica.
Fino al 1985 ha svolto lavoro di ricerca sulle economie pianificate dell'URSS e dell'Europa Orientale, pubblicando una cinquantina di saggi su riviste specializzate e lavori collettivi, fra cui la biografia di suo padre, Gianni Brera.


Dopo l'anno 2000 Brera si è dedicato sopra tutto alla narrativa e alla poesia, pubblicando diversi romanzi polizieschi e di fantascienza, uno studio sull'economia mondiale per Famiglia Cristiana, tre raccolte di poesie e un progetto letterario incentrato sulla figura di Don Giovanni. Ha inoltre collaborato alle riviste culturali Viator ed Eos.



Andrea Carlo Cappi è nato a Milano nel settembre del 1964, vive parte dell'infanzia a Rapallo (Genova).Nel 1973 viene portato per per la prima volta in Spagna, dove trascorrerà lunghi periodi della sua vita, parecchi suoi libri nasceranno sui tavoli dei bar sulle spiagge di Palma Nova e Magaluf.
Alla fine dell'estate 1981 rientra in Italia. 
E'  l'autore  del  bestseller  "Le  grandi spie. Storie vere di personaggi, intrighi e misteri dalla Belle Époque ai giorni nostri", ed è considerato uno dei maggiori esperti italiani dello spionaggio.




Il libro "LE GRANDI SPIE" di Andrea Carlo Cappi 

Fin dall'antichità le spie sono sempre esistite, in tempo di guerra come di pace. Solo ai primi del Novecento, però, sono comparsi i "servizi segreti" come li intendiamo oggi. E, con essi, il grande gioco degli intrighi internazionali. I personaggi che scopriamo in questo libro sembrano usciti da un romanzo, ma le loro vite, rimaste spesso nell'ombra, hanno segnato il corso della storia: individui che per denaro o ideologia hanno trasmesso al nemico segreti inestimabili; assassini che hanno attraversato i continenti equipaggiati di armi improbabili o sofisticate; burocrati che dalle loro scrivanie hanno giocato con il destino di intere nazioni. Una galleria di eroi, truffatori, professionisti, martiri e strateghi, raccolta dall'autore in oltre trentanni di ricerche e interviste. Il volume documenta le vite di questi uomini e queste donne che hanno scritto la storia segreta del Novecento. Un grande affresco, che parte dal passato per svelare i meccanismi nascosti che regolano il mondo di oggi e, forse, di domani. In appendice: un glossario delle organizzazioni spionistiche, un indice dei nomi e una bibliografia.








0 pensieri:

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

Search

Caricamento in corso...

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO