The Holy Bible And Cross
potere alla storia
Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012
consigliati da noi
SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic
POST PIU CLICCATI
div
div
Serie Tv interessanti:
borgia
the tudors
downton abbey
titanic
div
IL BLOG è GEMELLATO CON:
collaboriamo

Fine_Sogno. Powered by Blogger.
giovedì 9 giugno 2011

Anteprima "Io sono Heatchcliff" di Desy Giuffrè



Buon giorno a tutti, oggi vi voglio presentare un romanzo che ha risvegliato la mia curiosità (ultimamente in letargo).


Il 15 Luglio uscirà in libreria, per la Fazi collana Lain, un romanzo per tutte le lettrici che hanno amato Cime tempestose di Emily Brönte, il primo sequel fantasy della storia tra Cathy e Heathcliff: una rivisitazione innovativa ed emozionante di una delle più belle storie d’amore di tutti i tempi. 

Questo romanzo ha provocato in me una strana sensazione! Se da un lato mi incuriosisce, dall'altro mi spaventa perché Cime tempestose è uno dei miei classici preferiti!!!
So già che il mio lato "curioso" vince sempre .... Quindi incrocio le dita e speriamo, che questa rivisitazione in chiave fantasy, non mi deluda!!!



Titolo: Io sono Heatchcliff
Autore: Desy Giuffrè
Editore: Fazi
Collana: Lain
pagine: 300
prezzo: 18,00 euro


descrizione
Elena Ray è una ragazza ricca e viziata, la sua apparente superficialità nasconde però le tipiche sofferenze adolescenziali. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio violento e avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega entrambi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato Heathcliff. Abbiamo imparato a conoscerli e ad amarli nel classico senza tempo Cime tempestose, che ha fatto palpitare tanti cuori, e ora li ritroviamo come spiriti disposti a tutto, anche ad appropriarsi delle vite dei due giovani protagonisti pur di avere una seconda possibilità di vivere il loro sfortunato e triste amore.
Non sarà il destino a decidere per loro, ma il segreto custodito nell'epitaffio di una tomba, che dà vita al sequel fantasy di una delle storie più amate della letteratura inglese: «Le rocce ne saranno custodi. La brughiera prigione. Finché una Figlia di Sangue non giungerà per ridare il sale alle loro ossa. E la terra non griderà più i loro nomi».




L'autrice
Desy Giuffré è nata a La Spezia nel 1985. Vive in Sicilia. Lettrice vorace, ha con Cime tempestose – che conosce a memoria e da cui ha preso spunto per questo romanzo – un rapporto viscerale. Io sono Heathcliff è il suo romanzo d’esordio. 


3 pensieri:

FridaClo ha detto...

wow non sembra male!!!!!!!!!!!secondo me vanno presi "con le pinze", nel senso che quando si tocca un classico è sempre difficile...ma alla fine può essere divertente! segnato in WL!

Unknown ha detto...

Si infatti... come dici tu vanno presi "con le PINZE". Comunque la curiosità è tanta :)

tortorina89 ha detto...

Io sono un po' indecisa su questo libro.
sarà che forse lessi cime tempestose nel momento sbagliato, non lo so....ma non mi è piaciuto, quindi per questo libro non saprei...
Alla fine probabilmente cederò perchè sono incapace di resistere alla curiosità, ma diciamo che non correrò in libreria il 15 luglio! :p

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it
le ultime recensioni
clicca l'immagine
Chi ci segue?
http://www.wikio.it
Aspettiamo
clicca l'immagine
14 novembre
div
Icone di giudizio
Icone di giudizio ...^^
div
archivio
div
LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII
LIBRERIA FINE
LIBRERIA SOGNO