puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
mercoledì 30 marzo 2011

Intervista:


Oggi ho il piacere di presentarvi Daniela che forse qualcuno o più di qualcuno di voi,
 la conosce come Lunablù.....


Ciao Daniela, benvenuta nel nostro blog: Alla fine del sogno.


Sono molto felice di intervistarti e di averti come “ospite”. Ti va di raccontarti ai nostri lettori?

Grazie a te! Dunque, ho 37 anni, sono piemontese ma vivo in un paesino vicino a Glasgow. Sono una maestra elementare, ma da tre anni sono a casa che faccio la mamma. E scrivo, naturalmente...di notte, quando i bambini sono a letto.

Quali sono gli scrittori classici che preferisci?

I miei libri preferiti di tutti i tempi sono Anna Karenina, di Leo Tolstoj, e Wuthering Heights, di Emily Bronte, entrambi letti da adolescente. Ma adoro anche Verga, la cui prosa e’ semplicemente stupenda.


Quali sono gli autori che nell'ultimo periodo hanno attirato la tua attenzione?

Mi piace Stephenie Meyer, non solo perche’ secondo me sa raccontare bene, ma anche perche’, come me, ha scritto i suoi romanzi di notte, dopo aver messo a letto i suoi tre figli! Trovo che Barbara Baraldi abbia descritto molto bene, sul tuo blog, lo spirito della Meyer: “ un misto di sentimentalismo e attrazione per l’oscurita’”. Poi c’e’ la stessa Barbara, che scrive molto bene, e’ originale, viva e vibrante, ed e’ una straordinaria ambasciatrice per gli scrittori italiani moderni, essendo stata pubblicata anche qui in Gran Bretagna. Diana Gabaldon, la cui Saga delle Straniera continuo a leggere e rileggere, forse perche’ e’ ambientata in Scozia. E non dimentichiamo Philippa Gregory, autrice di “The Other Boleyn Girl”, che ha dichiarato in un’intervista di mettere la sveglia alle quattro del mattino per scrivere prima che i suoi figli si svegliassero! Mi ci ritrovo, lo faccio spesso anche io – accendo il camino, mi faccio il caffe’, e scrivo finche’ i bimbi non reclamano la colazione!

Cosa ci puoi raccontare dei tuoi romanzi?

Sto pubblicando un romanzo online a puntate, si chiama “Il Segreto di Sarah Midnight”. E’ la storia di una ragazza i cui genitori muoiono in circostanze misteriose, e lei si trova sola a portare avanti la loro missione, liberare la Scozia dalle creature demoniache che la minacciano...C’e’ molta avventura, magia, e naturalmente un pizzico d’amore, nei panni di un ragazzo misterioso, Leaf...E’ una sorta di Buffy scozzese, per intenderci!

Uno dei tuoi romanzi verrà pubblicato cosa ci puoi dire al riguardo?

Il mio primo libro uscira’ alla fine del 2011. E’ la storia di una donna alla ricerca dell’amore e della maternita’, con un risvolto magico. Non posso rivelare l’editore per ora, perche’ devo attendere fino a quando non sara’ disponibile l’anteprima. Ad aprile verra’ presentato ad alcuni agenti italiani, quindi spero di essere pubblicata presto anche in Italia. Presto sara’ pronto il mio sito bilingue, Danielasacerdoti.com, dove troverete tutti i particolari.

ok... questa era l'ultima domanda!!! Ti ringrazio tantissimo per il tempo che ci hai dedicato e se posso prima di lasciarti volevo farti un grosso in bocca al lupo!!!!Vuoi aggiungere qualcosa prima di salutarci? 

Si, vorrei ricordare la mia iniziativa “Una storia per te” – scrivo storie su misura, da tenere o regalare. La trama e i personaggi sono decisi dai clienti. E’ una buona occasione di vedere scritta la storia che abbiamo sempre desiderato, ma che magari non abbiamo il tempo e l’ispirazione di scrivere. Per maggiori informazioni, scrivete a storiedilunablu@hotmail.co.uk.  Ricordate che se desiderate una storia per un’occasione particolare, come un compleanno o un matrimonio, dovete dirmelo con un certo anticipo. Grazie di avermi ospitato. Spero che leggere i miei libri vi dia altrettanta gioia di quanto ne ha dato a me scriverli. A presto!

Qui troverete molte informazioni sulla scrittrice e anche molti racconti ..


mentre qui troverete le storie di Lunablu
  ;D




0 pensieri:

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO