potere alla storia
Blog Archive
- 2012 (197)
-
2011
(600)
- dicembre(48)
- novembre(46)
- ottobre(58)
- settembre(39)
- agosto(41)
- luglio(43)
- giugno(38)
- maggio(45)
- aprile(56)
-
marzo(71)
- Ogni libro ha il suo gusto ...
- La ragazza gigante della contea di Aberdeen
- In My Mailbox #8
- Vincitore de "Il canto della notte" di Camilla Mor...
- Io, Virginia
- Intervista:
- Estrazione "La figura di cera"
- La bambola dagli occhi di cristallo di Barbara Bar...
- Il diario segreto di Lucrezia Borgia di Joachim Bo...
- Quasi innocenti di Marin Ledun
- Angel Sanctuary di Kaori Yuki
- "Il Mondo di Eva" di Sara Di Furia
- Rubrica XXO #5
- Il peccato dell'angelo di Charlotte Link
- Intervista Vania de Girolamo & Iolanda Massa
- Le sorelle fatali di Eleanor Brown
- In My Mailbox #7
- Recensione e Pensiero: Scarn - la nuova era dei va...
- Il libro delle bugie di Mary Horlock
- Kreativ Blogger Award
- Il fascino del vampiro di Alaya Johnson
- Kahori Maki
- Anteprime Settembre
- Rubrica Da libro a film #3
- Rubrica XXO #4
- Scrittori per il Giappone
- La figura di cera di Riccardo D'Anna
- Dicembre 2012-Tre giorni di buio
- I pilastri di Camelot di Phil Rickman
- Rubrica Ogni libro ha il suo gusto
- Giorni di zucchero fragole e neve di Sarah Addiso...
- In My Mailbox #6
- Delirium di Lauren Oliver
- Il canto della notte di Camilla Morgan Davis
- Anteprime Agosto
- L'unico figlio di Anne Holt
- Il codice atlantide di Charles Brokaw
- SENSUALITA' POESIE D'AMORE D'AMARE
- La stella del diavolo di Jo Nesbo
- Rubrica XXO #3
- Vicino a te non ho paura di Sparks Nicholas
- Ben Templesmith
- Un muro di silenzio di Ryan David Jahn
- Giveaway in arrivo sul blog!!!!
- L'allieva di Alessia Gazzola
- In My Mailbox #5
- Il tiranno di Cameron Christian
- Antonella Santonico
- Nel nome del tuo sangue di Expert Jacques
- Il Talismano della Villette di Claude Izner
- Rubrica Da libro a film #2
- Vendetta di Corelli Marie
- E' colpa del cuore di Indro Pezzolla
- Vincitore dello speciale Fuga da Versailles
- Rubrica Eutherphe xxo #2
- La Spada del destino di Andrzej Sapkowski
- Il Tuo cuore mi appartiene di Koontz Dean R.
- Angeli dell'apocalisse-Tra il bene e il male di Ja...
- Vita privata di una sconosciuta
- Le confessioni di Caterina De' Medici di Gortner C...
- Alice Pasquini
- Nessuno si salva da solo di Margaret Mazzantini
- Vi presentiamo un iniziativa bellissima LIBRI...
- In My Mailbox #4
- Anteprime Aprile
- Rubrica Da libro a film #1
- Cappuccetto rosso sangue - Red Riding Hood
- Ecco a voi la Cover che ha vinto il sondaggio nel...
- Spells di Aprilynne Pike
- Infinity di Sherrilyn Kenyon
- Anteprime Maggio
- febbraio(70)
- gennaio(45)
consigliati da noi
POST PIU CLICCATI
I più Cliccati
div
legge
div
serie TV1
Serie Tv interessanti:
borgia
the tudors
downton abbey
titanic
div
GEMELLATO CON
IL BLOG è GEMELLATO CON:
collaboriamo
slidCollabora
Fine_Sogno. Powered by Blogger.
mercoledì 30 marzo 2011
In My Mailbox #8
21:24 | Scarabocchio di
Unknown |
Modifica post
ed eccoci qui con un nuovo appuntamento della rubrica : "In My Mailbox", iniziativa ideata da Kristi del meraviglioso blog The Story Siren.
Pubblicherò questa rubrica ogni mercoledì sera, e in ogni appuntamento vi parlerò dei libri che ho ricevuto in dono, presi in biblioteca, che mi hanno prestato o che ho acquistato autonomamente!
Ora vi illustro come il nostro portafoglio è quasi rimasto in mutande...
Posta di Fine
Titolo: Delirium
Autore: Lauren Oliver
Editore: Piemme
pagine: 504
Descrizione
Nel futuro in cui vive Lena, l’amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un’operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l’ora di essere “curata”, smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all’operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l’impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l’importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita…
Titolo: Il silenzio della musa
Autore: Vene Smith Paula
Editore: longanesi
pagine: 380
descrizione
La stanza è sempre la stessa. L’inquadratura anche. Così come la donna di schiena. Eppure, ogni quadro, ogni colore, ogni pennellata è un sofferto passo in più verso la perfezione. I dipinti di Viktor Riis sono come lui: si alimentano di silenzio e di studio. Neppure la sua musa, la moglie Severine, può infrangere il delicatissimo cristallo in cui è racchiusa la sua ispirazione. C’è solo un modo, per la musa, di sottrarsi al silenzio che il marito le impone: affidare il proprio amore per la vita e per l’arte a un diario. Ed è in quelle parole che forse risiede la chiave di un enigma: perché negli ultimi tre quadri di Riis la musa non compare più? Il diario di Severine, scritto in Danimarca nei primi del Novecento, giunge misteriosamente nelle mani dell’ultimo proprietario dei quadri, Joen Alsted, ambasciatore danese nella Romania di Ceaus¸escu e coinvolto, suo malgrado, in un delicato intrigo internazionale. Vent’anni dopo, alla sua morte, sarà compito di Freya, studiosa d’arte legata agli Alsted da un amore filiale, cercare di far luce su una vicenda che affonda in un passato in parte anche suo, e il cui perno sembra ancora e sempre la figura sfuggente e irraggiungibile della donna nei dipinti.
Posta di Sogno
Titolo: La chiave del tempo
Autore: Fortier Anne
Editore: Sperling e Kupfer
pagine: 576
descrizione:
Stati Uniti, oggi. Quando zia Rose muore, Julie Jacobs riceve come unica eredità una lettera, assieme a una piccola chiave: ‘Vai a Siena. Questa è la chiave di una cassetta di sicurezza. Tua madre l’aveva in tasca quando è morta’. E Julie parte, attratta dal filo misterioso che la lega alle proprie radici. Quella che trova nella cassetta di sicurezza è solo la prima di molte tracce: una scatola logorata dal tempo che contiene qualche lettera, una vecchia edizione di ‘Romeo e Giulietta’ e un crocifisso con una catena d’argento. E un taccuino con una serie di appunti, dove si parla di un Romeo Salimbeni e di una Giulietta Tolomei vissuti a Siena nel 1340. A settecento anni di distanza, Julie scopre che il suo vero nome è Giulietta Tolomei e che è destinata a rivivere l’antica storia. E che solo lei può cambiarne il tragico finale.
Titolo: S.O.S. Amore
Autore: Federica Bosco
Editore: Newton e Compton
pagine: 288
descrizione:
Chiara ha 35 anni e una disastrosa situazione sentimentale. Vive a Milano con sua sorella Sara, sempre in lotta con il mondo. Ha una madre che le tiene in ostaggio con i suoi attacchi di panico e un pittoresco padre che vive a Cuba, che le ha mollate da piccole dopo averle sfrattate. Con questi presupposti non c’è da stupirsi che l’autostima di Chiara sia sotto terra: non crede neanche più di meritare un amore vero. Per questo accetta di iniziare una relazione clandestina col suo capo, che come da copione giura e spergiura di lasciare la moglie... Chiara è ironica, positiva, cerca sempre di perdonare le prepotenze altrui, ma non sa affermare il suo sacrosanto diritto all’amore e finisce puntualmente per fare da zerbino a uomini egoisti e superficiali. Destinatario dei suoi sfoghi è il dottor Folli, il suo analista, a cui ogni settimana racconta un capitolo della sua disastrata vita amorosa, dalle elementari in poi. Il dottore l’aiuterà con ironia a recuperare l’autostima, riaprendo ferite mai rimarginate e affrontando nuove battaglie. Se almeno una volta nella vita vi siete sentite come Chiara (e alzi la mano chi non ci si è mai sentita!), non potrete resistere alla sua tenerezza e alla sua disarmante ironia.
POSTA COMUNE
Ringraziamo la Mondadori per il magico regalo:
titolo:La diciassettesima luna
autore: Garcia Kami, Stohl Margaret
editore: Mondadori
pagine: 492
descrizione:
Ethan Wate ha sempre considerato Gatlin, la piccola cittadina in cui vive, un luogo remoto in cui non capita mai nulla e dove niente è destinato a cambiare. Fino all'arrivo di Lena Duchannes, una misteriosa ragazza che gli ha rivelato il lato oscuro di Gatlin e dei suoi abitanti. Ma Gatlin non sta a guardare mentre i suoi segreti vengono alla luce... Ethan e Lena sono minacciati da eventi inspiegabili e forze soprannaturali, e devono fare i conti con l'antica maledizione che da generazioni incombe sulla famiglia Duchannes. Perseguitato da strane apparizioni che solo lui può vedere, Ethan rimane sempre più invischiato nelle intricate vicende della sua città, mentre Lena, sconvolta da una tragica perdita, diventa giorno dopo giorno sempre più cupa e irriconoscibile. L'unione dei due ragazzi sembra sgretolarsi di fronte al drammatico susseguirsi degli eventi ed Ethar, confuso dai cambiamenti di Lena, si scopre irrimediabilmente attratto dalla bella Liv.
ringraziamo la Newton e Compton per un regalo inaspettato...
Titolo: Le cattive ragazze non muoiono mai
Autore: Katie Alender
Editore: Newton e Compton
pagine: 276
descrizione
Alexis è schiva, solitaria, odia le ragazze ricche e viziate della sua scuola e ha un rapporto pessimo con la madre, troppo presa dai suoi problemi per curarsi di lei. Ha una sorella, Kasey, di tredici anni, che è ossessionata dalle bambole e sembra vivere in un mondo tutto suo. Alexis ha un’unica passione, la fotografia, e passa gran parte del tempo nella sua camera oscura, fino a quando in casa non cominciano a succedere strane cose. A volte una luce inquietante avvolge le stanze, e le porte sembrano aprirsi da sole. Anche gli elettrodomestici si accendono all’improvviso e il condizionatore sta congelando la casa senza che nessuno riesca a spegnerlo. E Kasey è cambiata. I suoi occhi blu sembrano diversi, quasi verdi. Parla in modo strano, dice di non ricordare più ciò che è accaduto soltanto poco tempo prima e solleva gli oggetti con una forza che non può appartenere a una ragazzina. Ma soprattutto, sta diventando sempre più cattiva… E se quella creatura non fosse più la sorellina di Alexis?
Cosa avete trovato voi nella vostra cassetta???
Etichette:
In My Mailbox
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
le ultime recensioni
I nostri lettori
Chi ci segue?
I miei lettori
Aspettiamo
14 novembre
div
icone giudizio
Icone di giudizio
Icone di giudizio ...^^
div
archivio
Blog Archive
-
▼
2011
(600)
-
▼
marzo
(71)
- Ogni libro ha il suo gusto ...
- La ragazza gigante della contea di Aberdeen
- In My Mailbox #8
- Vincitore de "Il canto della notte" di Camilla Mor...
- Io, Virginia
- Intervista:
- Estrazione "La figura di cera"
- La bambola dagli occhi di cristallo di Barbara Bar...
- Il diario segreto di Lucrezia Borgia di Joachim Bo...
- Quasi innocenti di Marin Ledun
- Angel Sanctuary di Kaori Yuki
- "Il Mondo di Eva" di Sara Di Furia
- Rubrica XXO #5
- Il peccato dell'angelo di Charlotte Link
- Intervista Vania de Girolamo & Iolanda Massa
- Le sorelle fatali di Eleanor Brown
- In My Mailbox #7
- Recensione e Pensiero: Scarn - la nuova era dei va...
- Il libro delle bugie di Mary Horlock
- Kreativ Blogger Award
- Il fascino del vampiro di Alaya Johnson
- Kahori Maki
- Anteprime Settembre
- Rubrica Da libro a film #3
- Rubrica XXO #4
- Scrittori per il Giappone
- La figura di cera di Riccardo D'Anna
- Dicembre 2012-Tre giorni di buio
- I pilastri di Camelot di Phil Rickman
- Rubrica Ogni libro ha il suo gusto
- Giorni di zucchero fragole e neve di Sarah Addiso...
- In My Mailbox #6
- Delirium di Lauren Oliver
- Il canto della notte di Camilla Morgan Davis
- Anteprime Agosto
- L'unico figlio di Anne Holt
- Il codice atlantide di Charles Brokaw
- SENSUALITA' POESIE D'AMORE D'AMARE
- La stella del diavolo di Jo Nesbo
- Rubrica XXO #3
- Vicino a te non ho paura di Sparks Nicholas
- Ben Templesmith
- Un muro di silenzio di Ryan David Jahn
- Giveaway in arrivo sul blog!!!!
- L'allieva di Alessia Gazzola
- In My Mailbox #5
- Il tiranno di Cameron Christian
- Antonella Santonico
- Nel nome del tuo sangue di Expert Jacques
- Il Talismano della Villette di Claude Izner
- Rubrica Da libro a film #2
- Vendetta di Corelli Marie
- E' colpa del cuore di Indro Pezzolla
- Vincitore dello speciale Fuga da Versailles
- Rubrica Eutherphe xxo #2
- La Spada del destino di Andrzej Sapkowski
- Il Tuo cuore mi appartiene di Koontz Dean R.
- Angeli dell'apocalisse-Tra il bene e il male di Ja...
- Vita privata di una sconosciuta
- Le confessioni di Caterina De' Medici di Gortner C...
- Alice Pasquini
- Nessuno si salva da solo di Margaret Mazzantini
- Vi presentiamo un iniziativa bellissima LIBRI...
- In My Mailbox #4
- Anteprime Aprile
- Rubrica Da libro a film #1
- Cappuccetto rosso sangue - Red Riding Hood
- Ecco a voi la Cover che ha vinto il sondaggio nel...
- Spells di Aprilynne Pike
- Infinity di Sherrilyn Kenyon
- Anteprime Maggio
-
▼
marzo
(71)
div
librerie anobii
LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII
lib.Fine
LIBRERIA FINE
anobii F
lib.Sogno
LIBRERIA SOGNO
0 pensieri:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.