The Holy Bible And Cross
potere alla storia
Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012
consigliati da noi
SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic
POST PIU CLICCATI
div
div
Serie Tv interessanti:
borgia
the tudors
downton abbey
titanic
div
IL BLOG è GEMELLATO CON:
collaboriamo

Fine_Sogno. Powered by Blogger.
domenica 13 febbraio 2011

La Foresta degli amori perduti


"Un romanzo tanto cupo quanto avvincente, commovente e intenso.”-Publishers Weekly

Titolo:La foresta degli amori perduti
Autore:Carrie Ryan
Editore:Fanucci
Pagine: 304

Trama:
Nel mondo di Mary ci sono delle semplici verità e un bellissimo ricordo. La Congregazione delle Sorelle sa sempre cos’è meglio, i Guardiani proteggono e servono, e il racconto della madre, persa nella Foresta, sul colore e l’odore dell’oceano è sempre nella sua mente. E bisogna sempre sorvegliare il recinto che circonda il villaggio, che lo protegge dalla Foresta e da coloro che la abitano, gli Sconsacrati. Ma
poco a poco le verità di Mary cominciano a crollare. Imparerà presto cose che non avrebbe mai voluto sapere sulle Sorelle e sui loro segreti, sui Guardiani e sul loro potere. E quando il recinto verrà aperto, conoscerà gli Sconsacrati e ciò che li anima. Dovrà scegliere tra il villaggio
e il proprio futuro, tra colui che ama, Travis, e chi è innamorato di lei, Harry, il fratello maggiore di Travis. E infine dovrà affrontare la verità su ciò che nasconde la Foresta e sul destino di sua madre, che per amore del compagno, preso dagli Sconsacrati, finisce in un mondo pieno di insidie, fascino e mistero.


"Aprire La Foresta degli amori perduti è come rompere il vaso di Pandora: una sensazione confusa di oscurità unita a un po’ di speranza. È un romanzo ben costruito, intenso, che si legge tutto d’un fiato. L’ho veramente apprezzato. ”
-Melissa Marr, autrice dei bestseller Wicked Lovely e Ink Exchange-


Recensione
Mary è una ragazza che vive in piccolo villaggio tenuto in ordine dalla "Congregazione delle sorelle" che gestiscono il tutto in nome di Dio è quasi impossibile scappare da questo piccolo pezzo di modo,  perchè esso è circondato da una foresta la "Foresta degli amori perduti"
 popolata da esseri assetati di carne e sangue umano (ed è proprio questa la loro pena eterna) gli "Sconsacrati ".... 
Ma Mary è una ragazza forte piena di coraggio e soprattutto tanti sogni da realizzare. Dopo molti fatti tristi che segnano la sua vita e che la porteranno ad abbandonare la sua adolescenza cercherà la strada giusta da prendere e si troverà a difronte  a delle scelte .....


Penso che questo romanzo valga la pena di essere letto! le emozioni quali l'amore, l'amicizia e la fratellanza si insidiano e si scontrano in maniera devastante nel lettore (a volte anche senza volerlo).
Una storia semplice e struggente ma descritta in modo dinamico e avvincente

"Il mondo mi gira intorno in un vortice, e non ho nulla a cui aggrapparmi per assestarlo"

Le atmosfere cupe e paurose si contrappongono alla bellezza di piccoli dettagli, che danno più forza e voglia di lottare alla protagonista

"Ripenso al cunicolo sotto la Cattedrale, alla radura tra i boschi, e mi domando quali segreti potrebbero celare. Mi immergo nelle ombre scagliate dalle mura della Cattedrale sotto la luna."
"C'è un mondo là fuori. al di là del recinto... C'è un'altra parte i mondo. Una fine. Io lo so."

Il romanzo è scorrevole, i personaggi sono ben descritti e difficili da dimenticare, ognuno di loro ha caratteristiche e pensieri diversi da trasmettere. 
Non c'è  attimo di tregua, fino ad arrivare ad una fine che mette l'amaro in bocca. 
Inoltre non escludo che  più di qualcuno sentirà il sapore del sale!!! 

UN ESTRATTO QUI

L'AUTRICE:
Carrie Ryan, nata a cresciuta a Greenville, South Carolina, si è laureata al Williams College e presso la Duke University Law School. Vive a Charlotte, North Carolina, con il fidanzato e due gatti.

Sito dell'autrice QUI





BOOKTRAILER

1 pensieri:

Morna ha detto...

D'accordissimo con la tua recensione!;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it
le ultime recensioni
clicca l'immagine
Chi ci segue?
http://www.wikio.it
Aspettiamo
clicca l'immagine
14 novembre
div
Icone di giudizio
Icone di giudizio ...^^
div
archivio
div
LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII
LIBRERIA FINE
LIBRERIA SOGNO