puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
martedì 26 luglio 2011

Anteprima "AGENT 6" di Tom Rob Smith



Arriva in libreria il 23 Agosto per la Sperling e Kupfer


L’EROE DI "BAMBINO 44" (100.000 COPIE VENDUTE IN ITALIA) AFFRONTA UN NEMICO TERRIBILE E, FORSE,  INAFFERRABILE. 

È LA SUA ULTIMA SFIDA
LEO DEMIDOV: ATTO FINALE



Titolo: Agent 6
Autore: Tom Rob Smith
Editore: Sperling e Kupfer
Pagine: 544
Prezzo: 19,90 euro

Descrizione:
Torna l’agente della polizia segreta sovietica Leo Demidov, già protagonista di Bambino 44 e Il rapporto segreto. Tanto bello quanto serio, fin da giovanissimo Leo è considerato dai suoi superiori un fedele servitore dello Stato: a differenza di molti altri soldati, il suo zelo non è sostenuto dall’ambizione ma dalla più sincera adorazione per la sua Patria. Nel 1965, Leo è ormai un ex agente e viene costretto dal granitico apparato sovietico a restare a Mosca mentre le figlie adottive e la moglie Raisa, insegnante e collaboratrice del Ministero dell’Istruzione, partono per New York in missione diplomatica. Il viaggio finisce in tragedia e Leo chiede di indagare su quanto accaduto alla sua famiglia.
La risposta è una sola: NIET. Assetato di giustizia e di verità, Leo Demidov inizia allora la sua personale ricerca attraverso la Russia e l’America degli anni Sessanta, fino all’Afganistan tormentato dall’invasione russa degli anni Ottanta, in un’odissea che svela i lati nascosti della storia, della politica e, in ultima istanza, della natura umana.








L’AUTORE :     
Tom Rob Smith  è nato nel 1979 a Londra dove tuttora vive, da madre svedese e padre inglese. Il suo primo romanzo, Bambino 44, è stato tradotto in trenta lingue ed è stato uno straordinario  bestseller internazionale.

Sito ufficiale dell'autore QUI






ottimo esordio per Tom Rob Smith
il romanzo da 100.000 copie vendute in Italia:



Titolo: BAMBINO 44
titolo originale: Child 44
Editore: Sperling e Kupfer
descrizione:
Unione Sovietica, 1953. Il regime di Stalin è al vertice, con l'entusiastica collaborazione del Ministero della Sicurezza e dell'MGB (precursore del nefando KGB), l'organismo di polizia segreta la cui brutalità e la continua pratica di torture non sono un segreto. La popolazione è costretta a credere che il crimine è stato debellato in tutto il paese, che tutti sono felici e che il governo rappresenta il punto di riferimento e di ispirazione morale per ogni cittadino modello. Quando tuttavia il cadavere di un ragazzino viene ritrovato sui binari di un treno, l'ufficiale dell'MGB Leo Demidov si sorprende che i genitori del piccolo morto siano convinti si tratti di omicidio. I superiori di Leo gli ordinano di non indagare né su questa morte né sulle altre che seguiranno. Leo obbedisce, anche se sospetta che qualcuno di molto importante possa essere implicato. Smetterà di obbedire nel momento in cui alla giovane moglie Raisa arriveranno minacce affinchè diventi lei stessa garante e spia dell'operato di Leo. Da agente inquisitore allineato con i diktat governativi, Leo diventerà un nemico pubblico da snidare, inquisire e sicuramente eliminare. Costretti a fingere di non amarsi per non nuocersi a vicenda, Leo e Raisa, dovranno proteggersi dal nemico ufficiale e potentissimo, e dai tanti nell'ombra di cui ignorano l'identità.

Dopo l'enorme successo le "avventure" continuano nel secondo volume


Titolo: Il rapporto segreto
Editore: Sperling e Kupfer

descrizione
Unione sovietica, 1956. Stalin è morto da tre anni quando il suo successore, Nikita Chruscev, presenta alla nazione il famoso Rapporto Segreto che denuncia i crimini del dittatore. Subito si scatena la sete di vendetta contro chi aveva ciecamente eseguito gli ordini del partito e inizia la caccia alle streghe: gli eroi di un tempo, la stessa polizia, vengono marchiati come criminali e i criminali diventano vittime innocenti. La vita di molti continua a essere in pericolo, compresa quella di Leo Demidov, l'ex agente della Sicurezza di Stato protagonista di "Bambino 44". Tre anni prima ha compiuto un'impresa eroica per fermare un assassino e, come ricompensa, ha ottenuto l'incarico di fondare a Mosca un Dipartimento Omicidi. Leo si sta impegnando duramente perché sia fatta giustizia e, al contempo, cerca di costruirsi una nuova vita con la moglie Raisa. Ma il suo passato lo ossessiona: non solo le due bambine che lui e Raisa hanno adottato gli rinfacciano il ruolo avuto nell'assassinio dei genitori naturali, c'è anche qualcuno che non è disposto a dimenticare, che cova un odio implacabile verso di lui e minaccia la sua famiglia. Qualcuno, a lui molto vicino, pronto a trasformarsi in un vendicatore senza pietà...





0 pensieri:

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO