puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
mercoledì 4 aprile 2012

Anteprima "Cardinali e cortigiane" di Claudio Rendina


Esce il 5 Aprile per la casa editrice Newton Compton, dall’autore del bestseller La santa casta della Chiesa una nuova indagine sugli scandali della chiesa cattolica, un libro di denuncia storica e sociale che smaschera la stretta connessione tra potere clericale e depravazione.


Storie libertine di principi della Chiesa e donne affascinanti: vescovi e diaconi gaudenti, prostitute e nobildonne spudorate, tra intrighi politici, traffici commerciali e avventure galanti.



Titolo: Cardinali e cortigiane
Autore: Claudio Rendina
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: 6,90euro

descrizione:
Un libro di denuncia storica e sociale che smaschera la stretta connessione tra potere clericale e depravazione: cardinali gaudenti, vescovi donnaioli, preti pedofili e diaconi omosessuali. Uomini di fede circondati da donne affascinanti, libertine e dissolute. Il lungo periodo che si snoda tra il Quattrocento e i nostri giorni è stato teatro di vizi e crimini di ogni tipo: dai comportamenti lussuriosi di Imperia e Veronica Franco agli assassinii e alle cospirazioni dei cardinali Borgia e del camorrista Carlo Carafa, dai traffici commerciali di Pietro Aldobrandini e Scipione Borghese alle trame politiche di Richelieu, Mazzarino e Talleyrand, dagli intrighi di Donna Olimpia Maidalchini e Madame de Pompadour a quelli della contessa di Castiglione e dei cardinali dell’Opus Dei. Una parabola sconvolgente che svela seicento anni di corruzione e perdizione. Un’indagine sulle perversioni nascoste dei custodi della fede cristiana.


"La scrittura di Rendina è chiara e vivace, capace di alternare sintesi storica, aneddoti e curiosità."
Gian Antonio Stella, autore di La casta

"Un libro appassionante e documentatissimo."
Il venerdì di Repubblica

L'AUTORE:

Claudio Rendina scrittore, poeta, storiografo, vaticanista e romanista, ha legato il suo nome a opere di successo, pubblicate dalla Newton Compton, tra cui ricordiamo: I papi. Storia e segreti; La grande guida dei monumenti di Roma; Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità di Roma; Guida insolita ai misteri, ai segreti alle leggende e alle curiosità del Tevere; Alla scoperta di Roma; Le chiese di Roma; Storie della città di Roma; Le grandi famiglie di Roma; La vita segreta dei papi; 101 luoghi di Roma sparita che avresti voluto e dovuto conoscere; 101 misteri e segreti del Vaticano che non ti hanno mai raccontato e che la Chiesa non vorrebbe farti conoscere; La santa casta della Chiesa; I peccati del Vaticano; L’oro del Vaticano; Le papesse. Ha diretto la rivista «Roma ieri, oggi, domani» e ha curato La grande enciclopedia di Roma. È socio del centro studi G.G. Belli. Attualmente firma per «la Repubblica» articoli di argomento storico, artistico e folkloristico.




2 pensieri:

Anonimo ha detto...

Perché in "cosa ne pensi???" non ci sono anche altre caselle? Io, per esempio, di questo libro ne penso malissimo e dell'autore penso che è un po' come i protettori delle prostitute: guadagna sul loro lavoro.

Anonimo ha detto...

per una ricostuzione della figura del cardinal nepote carlo carafa ,segretario di stato con paoloIV,segnalo il libro" PROCESSO AI CARAFA un processo ingiusto"di Chiomenti Vassalli'si precisa che il card:carlo carafa gistiziato da Pio iv nel 1561,è stato riabilitato con un nuovo processo voluto da SAN PIO V che si concluse con la condanna a morte di Pallantieri gia governatore di Roma e l'arresto di Federici della curia,nemici dei carafa, per le prove false che hanno determinato la condanna a morte di carlo carafa e di giovanni carafa duca di paliano-Onore ai Carafa

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO