puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
lunedì 28 febbraio 2011

Tutta la vita di Petri Romana


Esce per Longanesi il 3 Marzo

In un’epoca di sentimenti sfilacciati, esili e precari, Romana Petri ha scelto di raccontare la storia di un amore eterno e indissolubile, al quale il passare del tempo solo aggiunge senza mai sottrarre.


Titolo: Tutta la vita
Autore:  Petri Romana
Editore:  Longanesi
Collana:  La Gaja scienza

Trama
Alcina è una donna coraggiosa e fiera che ha paura di una sola cosa: i sentimenti. Tanto che per non esserne sopraffatta si è dovuta costruire una corazza di orgogliosa solitudine. Nel ’48 ha trentatré anni e una guerra partigiana alle spalle, e sembra che il suo destino sia ormai quello di vivere per sempre con lo sguardo rivolto al passato, in un continuo parlare coi propri morti e con un cane selvatico. Ma un giorno Alcina riceve una lettera che sull’onda travolgente del ricordo di un unico, lunghissimo bacio le dà la forza di lasciare il suo casolare in Umbria e di partire per l’Argentina. Ad aspettarla c’è Spaltero, un uomo più giovane di lei ma con un carattere forte e sicuro e sempre proiettato verso il futuro. Ma è sufficiente la fragile promessa contenuta nel ricordo di un bacio a spingere a cambiare vita? Basterà la forza dell’amore per resistere al violento irrompere della Storia?


L'editrice della "piccola" Cavallo di Ferro, già finalista al premio Strega, nel suo nuovo libro racconta l'affascinante storia di un amore eterno e indissolubile...


L'autore
Romana Petri ha pubblicato vari romanzi e raccolte di racconti con i quali ha vinto il premio Mondello, il Rapallo-Carige e il Grinzane Cavour ed è stata finalista al premio Strega. Le sue opere sono state tradotte in Francia, Inghilterra, Stati Uniti, Germania, Olanda e Portogallo. È editrice e traduttrice e collabora con Il Messaggero. Vive tra Roma e Lisbona.




Booktrailer



Ilaria Trombi in arte NecroDoll


Cari lettori oggi vi presento una ragazza che secondo me farà molta strada....



Ilaria Trombi

Nata il 18 Febbraio 1987 a Parma, Ilaria Trombi, in arte NecroDoll, si è diplomata con il massimo dei voti a titolo di Maestro d’Arte nel 2006 presso l’Istituto Statale D’Arte Paolo Toschi di Parma. Nel 2009 si laurea con lode in Graphic Design presso l’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia, di cui frequenta tuttora il biennio specialistico.
Ha curato il restyling grafico del sito di “Avelion” e della copertina del primo volume del libro “Avelion – La Figlia dell’Acqua”. Ha realizzato la copertina del secondo volume del libro “Avelion – Il Figlio del Fuoco”  e ne sta curando tutto il materiale promozionale.
Collabora attivamente con il marchio di abbigliamento inglese Frantic Apple, mentre nel tempo libero si occupa di pittura ad olio e di illustrazione tradizionale e digitale (anche su commissione). Sogna di diventare illustratrice professionista.

Ecco alcune delle sue opere:





pagina internet: QUI

"IL SEGRETO DI SUSAN" di Antonella Santonico

Grazie alla gentilissima autrice oggi vi presento in anteprima un romanzo che riverrà pubblicato in marzo...


Una storia d’amore che tocca le corde dell’anima ma, al tempo stesso, è avvincente come un thriller!
Un libro che per la sua scorrevolezza si legge tutto d’un fiato.


Titolo: Il segreto di Susan
Autore: Antonella Santonico
Editore: Montecovello (terza edizione)
Pagine: 180

Trama:

Nella Londra dell’affascinante epoca vittoriana e durante la rivoluzione industriale, che fanno da sfondo alla storia, Susan è divisa tra due grandi amori, ai quali non vuole rinunciare.
Tutto ruota attorno ad un segreto che la giovane protagonista non può svelare suo malgrado, in quanto è stata ricattata da un uomo malvagio e senza scrupoli ed il lettore rimane fino alla fine in una suspense continua.
Tratto da un fatto realmente accaduto, il romanzo in alcuni punti è toccante e commovente, in altri ironico, narrando come una cinepresa a tutto campo, gli usi ed i costumi dell’800 inglese ed evidenziando l’enorme differenza tra le due classi sociali: quella operaia che rasentava la sopravvivenza e la nobiltà che, al contrario, ostentava una ricchezza smisurata e alla quale era conferito il potere assoluto, persino sulla vita delle persone.



RECENSIONE:

"Il segreto di Susan" è una storia ambientata nella Londra vittoriana di metà 800 sullo sfondo della rivoluzione industriale, in una società divisa fra potenti in grado di controllare le vite altrui e poveri schiavizzati e privi di mezzi.

Al centro del romanzo la romantica e travagliata storia d'amore fra Susan e Andrew.

Lui figlio del barone che ha espropriato la terra del padre della ragazza riducendolo in miseria, lei bellissima fanciulla sedicenne che non riesce a resistere al fascino del suo padrone.

Una storia d'amore ostacolata dalle diversità, con continui allontanamenti e riavvicinamenti fra i due giovani.

Susan sarà costretta a portare con sè un dolce ma pesante segreto per molti, moltissimi anni.

Fino all'epilogo e al meritato quanto sospirato lieto fine.

Leggendo "Il segreto di Susan" si ha la sensazione di trovarsi su un set cinematografico e di vivere e toccare con mano, insieme ai protagonisti, la loro storia.


L'autrice riesce a trasmettere, con uno studio minuzioso degli usi e costumi dell'epoca, luce, colori, profumi e sensazioni in un crescendo di emozioni che ti toccano il cuore.


La scrittura è veloce, scorrevole e molto piacevole.


Un libro davvero coinvolgente, mai noioso o ovvio, che terrà il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.


Assolutamente da leggere.


Biografia:
Antonella Santonico è nata a Roma nel 1964. Nel 1985 si trasferisce, per motivi di lavoro, a Padova dove tutt'ora risiede.
Moglie e madre di due ragazzi.
Fin da bambina amava leggere e scrivere, iniziando dai temi in classe, che erano sempre lunghissimi e dove poteva dare spazio alla sua fantasia, per continuare con testi di ogni genere.
Ed è proprio li, fra i banchi di scuola, che nasce "Il segreto di Susan". Rivisto e corretto in età adulta fino alla pubblicazione.Insieme al regista Emilio Bruguglio sta scrivendo la sceneggiatura del suo romanzo per realizzare il film "Il segreto di Susan".
Contemporaneamente sta ultimando altri due libri.
domenica 27 febbraio 2011

Il bacio dell’ombra di Richelle Mead

Uscita 2 Marzo
Il bacio dell’ombra, di Richelle Mead, terzo volume per L’Accademia dei Vampiri
il seguito di Morsi di ghiaccio


Titolo: Il bacio dell'ombra
Autore: Richelle Mead
editore: Rizzoli
pagine: 420

trama:
È primavera all'Accademia dei Vampiri e Rose sta per diplomarsi. Dalla morte del suo compagno Mason non è più la stessa: è tormentata dai ricordi e fa sogni terrificanti su Lissa, la sua migliore amica. Come se non bastasse è innamorata dell'allenatore Dimitri, ma la loro è una relazione impossibile, che deve rimanere segreta. E quando lui viene catturato dai terribili vampiri Strigoi, Rose si ritrova a scegliere se proteggere l'amica del cuore o salvare il suo amore.


la serie

1. Vampire Academy, (L’Accademia dei Vampiri, 2009)
2. Frostbite,  (Morsi di ghiaccio, 2010)
3. Shadow Kiss, 2008 (Il bacio dell'ombra, 2011)
4. Blood Promise, 2009 America
5. Spirit Bound, 2010 America
6. Last Sacrifice, ultimo romanzo, 2010 America


L'autore:
Richelle Mead vive a Seattle. È laureata in discipline umanistiche e religioni comparate. Le cose che preferisce fare sono due: leggere e scrivere. Quando non scrive guarda brutti reality show, viaggia, inventa ricette e compra vestiti che non metterà mai. Con Rizzoli ha pubblicato L’Accademia dei Vampiri e Morsi di ghiaccio, primo e secondo capitolo della Vampire Academy series.

Sito dell'autore QUI




L'amante di Chopin di Rosalind Brackenbury

In uscita il primo Marzo 2011 per Piemme editore

Due storie di perdita e riscoperta di sé che, 
come in un elegante gioco di specchi, si riflettono l’una nell’altra.

Titolo: L'amante di Chopin
Autore: Rosalind Brackenbury
Editore: Piemme
Pagine: 266

Trama:
Maria Jameson, docente universitaria, è sposata, ha due figli e un amante più giovane di lei, al quale è legata da un’intensa passione. Tra la complicata e impegnativa doppia vita che conduce e l’incertezza di rimanere sola, Maria trova guida e sostegno nella lettura dei romanzi di George Sand, la famosa autrice dell’Ottocento su cui sta scrivendo un libro. Lo studio dei testi e dell’autobiografia della scrittrice, la visita nei luoghi che amava e frequentava, e in particolar modo la scoperta delle sue numerose e intense relazioni sentimentali, trascinano Maria in un universo femminile rivoluzionario e anticonformista.
Ed è soprattutto nella tormentata relazione di George Sand con Frédéric Chopin che Maria trova risposta alle domande che l’assillano sull’amore, sulla fedeltà, sugli uomini, sull’arte e la vita. Fino alla conclusione del suo libro, quando Maria si riconcilierà con se stessa, riscoprendo la bellezza della semplicità e della quotidianità dell’amore.

Ambientato tra Edimburgo, Palma di Maiorca e la Francia, attraverso il delicato intreccio delle voci di Maria e George Sand, L’amante di Chopin descrive il percorso di due donne che, seppur lontane nel tempo, condividono il sentimento della passione e la ricerca dell’amore perfetto.



L'autore
Nata a Londra, è cresciuta nel Sud dell’Inghilterra e ha vissuto in Scozia e in Francia. Dopo aver studiato all’Università di Cambridge, si è cimentata in moltissimi lavori, fino a quando ha deciso di dedicarsi alla scrittura. Autrice di numerosi romanzi, racconti brevi e poesie, negli ultimi dieci anni ha lavorato come giornalista freelance e critico letterario. L’amante di Chopin è il suo ultimo romanzo. Ora vive con suo marito e i loro due figli a Key West, in Florida, dove tiene un seminario di letteratura.


Sito dell'autore QUI

sabato 26 febbraio 2011

Canzoni per la scomparsa di O'Nan Stewart


Uscita 3 Marzo per  Fazi editore




Titolo: Canzoni per la scomparsa
Autore: O'Nan Stewart
Editore: Fazi
Collana: Le strade
Pagine 448


Trama:
«Era l'estate della sua Chevette, l'estate di J .P., e l'estate in cui si era lasciata crescere i capelli». Era l'estate in cui, senza alcun preavviso, la diciottenne Kim Larsen scompare da Kingsville, Ohio. Era insieme alla sorella, con cui festeggiava l'arrivo della bella stagione con un primo bagno al fiume prima di cambiarsi e andare al lavoro. Poi, il nulla. Dietro di sé, una ridda di ipotesi e poco più. Uno spazio vuoto nel quale alcuni, coloro che a lei erano più vicini, che più le volevano bene, deciderà di abitare, incastrato in un dolore attento a ogni dettaglio, a ogni intervallo nella cronaca di quel suo ultimo giorno. Ripercorrendone gli ultimi istanti, guardando a quel vuoto con un'angosciosa sensazione di vertigine: per la sorella, i genitori, gli amici Kim è un fantasma, e loro lo specchio della sua assenza. Qual è l'impatto di una scomparsa nella vita quotidiana di chi resta? Quali i modi di reagire, profondamente diversi, di ciascuno? Con dolorosa, esatta precisione, Stewart O'Nan segue le mosse dei propri personaggi attraverso i luoghi e i non-luoghi della provincia americana, in un magistrale affresco corale di voci e di contesti: campagne, fattorie dismesse, autostrade, distributori di benzina, fast food, centri commerciali, stadi, parchi. 


“Canzoni per la scomparsa” si avvale della forza d'una scrittura che si rifrange da un punto di vista all'altro e moltiplica, e a un tempo sostanzia, la percezione delle cose: avvicinandosi in punta di piedi, dilatando e poi affinando lo sguardo del lettore fino alla filigrana, al cuore e ai nervi della storia."








L'angelo tradito di Melissa Della Cruz

Quinto capitolo della saga dei Sangue Blu

Titolo: L'angelo tradito
Autore: Melissa de la Cruz
Editore: Fanucci
pagine: 251

trama:
L'eredità di Schuyler" si era concluso con la fuga di Schuyler a Firenze insieme al suo amore proibito, Jack. Ora i due devono intraprendere la missione che Schuyler era destinata a completare: trovare e proteggere le restanti cinque porte che sorvegliano la Terra da Lucifero, signore dei Sangue d'Argento. Tornata a New York, Mimi è stata eletta Reggente di una congrega che non aveva più guida. Cercando di riprendersi dalla perdita di Kingsley e dal suo travolgente desiderio di distruggere Jack, deve però canalizzare tutte le sue energie su una nuova minaccia davvero pericolosa. Alcuni vampiri sono stati rapiti e i loro rapitori hanno in programma di bruciarli vivi... Un Venator è però in arrivo da Shanghai per districare la ragnatela di inganni, prima che i killer colpiscano ancora. Durante questa battaglia all'ultimo respiro per la sopravvivenza della congrega, i giovani vampiri scoprono un segreto mortale, una verità già rivelata dalla madre di Schuyler durante il Rinascimento, ma tenuta sepolta per secoli. L'enclave dei Sangue Blu si indebolisce ogni giorno che passa, e il destino conduce Schuyler a una scelta terribile che la segnerà per sempre.



Recensione & Pensiero:

Dopo la fuga a Firenze Schuyler e Jack trovano rifugio presso la contessa Isabella D'Orleans, che si dimostrò molto disponibile con loro, anche se in realtà li teneva  prigionieri nel suo castello...
Inizia così la fuga dei protagonisti per sottrarsi alle grinfie della contessa ….
Finalmente liberi, grazie anche a un ragazzo conosciuto per caso Ghadi, che oltretutto potrebbe essere la chiave per trovare una delle cinque porte il “Cancello della promessa”!! Nel loro cammino, per raggiungere l'obbiettivo, si aggiungerà un nuovo problema trovare una ragazza scomparsa tra le montagne, scoprendo che non è l'unica fanciulla a essere stata rapita .....

Dopo il ritrovamento della ragazza e la sconfitta di un Venator mandato da Mimi per riportare a casa Jack ; nuovi problemi si insinueranno nella mente di Schuyler...
Chi è Ghadi in realtà, un ragazzo conosciuto per caso o qualcosa di più? Perché la ragazza ritrovata porta il simbolo della "Stella del mattino"?

Nel frattempo, la gemella di Jack corrosa dalla voglia di vendetta, si butta a capofitto nel suo nuovo ruolo di Reggente nella Congrega, per dimenticare la perdita del suo vero amore e l'abbandono da parte del fratello.
Ma anche per lei la vita non è facile... scopre che una vampira è stata rapita , inoltre il video del rapimento e futuro omicidio viene mandato in rete, dove tutti compresi i sangue rosso, potrebbero scoprire l'esistenza dei sangue blu.....

Nel tentativo disperato di ritrovare la ragazza e punire il colpevole, Mimi chiede aiuto a  Oliver ex famiglio e condotto di Schuyler, ma dopo tutte le esplorazioni e i tentativi a vuoto di salvare la ragazza, scopre che qualcuno cospira contro di lei e c'è il rischio che la congrega si sciolga....

Dopo l'umiliazione decide di chiamare in suo soccorso Deming Chen una delle gemelle Venator, una delle più efficaci "Cercatrici di verità”

La ragazza è molto sicura di se e non ama perdere...

Le ricerche iniziali non portano da nessuna parte, ma …...


Di nuovo la saga dei sangue blu ci catapulta in un mondo di misteri, nuovi problemi e nuove domande che restano senza risposte!
Il romanzo si divide in tre parti la prima parte poco succulenta di Schuyler dove non succede molto, 
"deludente" ; la seconda parte vede come protagonista Mimi e nella terza la Venator Deming Cheng , le ultime due sono comunque unite dall'enigma da risolvere .

Devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto, le varie vicende restano  in superficie , i personaggi piatti, nel quarto volume,  finalmente si entrava nel pieno dell'azione, mi aspettavo più colpi di scena e rivelazioni! 
Dopo che finalmente, Mimi, Bliss e Schuyler iniziavano a delinearsi nella storia, si ritorna indietro a un raccontare senza coinvolgimento... 
 Iniziando da Mimi, non si capisce se è lei oppure le hanno dato un tranquillante dov'è finita l'arroganza?.... Ok ho capito che ha perso l'amore ecc.. ma comunque una ragazza che vuole vendetta di solito fa emergere i lati peggiori del carattere, ricordiamoci che lei è "L'angelo della morte"! ...... ......
Bliss non viene neanche nominata, che fine ha fatto?
 Schuyler , ma ...  è presa dal suo amore ...
Fino ad arrivare all'ultima protagonista inserita,  una Venator delle migliori, con una gemella e che non ha mai provato l'amore .... oltre a questo non c'è altro !!!
Con un titolo come L'angelo tradito mi aspettavo qualcosa in più! 
Invece per me è stata una gran noia .....
Spero fortemente che il sesto romanzo riprenda la piega del quarto capitolo … 

Rubrica Eutherphe xxo #1

Ciao a tutti oggi vi dò il buon giorno con la prima puntata di Eutherphe xxo !! Questa rubrica mi calza a pennello... Io Sogno... Cercherò di aggiornarla ogni sabato....




Cos'è Eutherphe XXO è una rubrica settimanale nata dall'idea di Lady Earnshaw, amministratrice del blog Hungry Wolf Books, che vi invito a visitare.
In che cosa consiste la rubrica? In poche parole ad associare una canzone, che riprenda le tematiche fondamentali o che abbia qualcosa in comune con un libro.L' iniziativa è davvero una bella idea! (io sinceramente ho preso spunto dal fantasico blog di Morna "Forgtten Pages" che vi invito caldamente a visitare è un blog stupendo!)




Ok... ecco la proposta di oggi....

La colonna sonora che secondo me rappresenta benissimo l'ultimo romanzo che ho letto
 "La contessa nera" di Rebecca Johns


la canzone...

Force of the shore / Forzatura della costa -Epica-


Appearance is deceptive / l'apparenza è ingannevole 
So perfect in disguise / così perfettamente cammuffata
There’s more than what you see / c'è più di quello che vediamo


....
venerdì 25 febbraio 2011

Vincitore di KIZU no KUMA

Ed ecco a voi il vincitore del romanzo di Francesca Angelinelli

E' un metodo un pò strano, stavamo per morir dal ridere ma ci siamo trattenute... XD



Il vincitore è..... Sara B. cioè Sara Booklover.

Buona LETTURA :)

Le streghe della palude di Filomena Cecere

In uscita il 15 marzo 2011 un romanzo made in Italy...

"Uno stile decisamente particolare che richiama immagini ancestrali, trasportandole in un presente onirico eppure concreto. La concretezza di cui sono fatti i sogni" -Fabiana Redivo-


Titolo: Le streghe della Palude
Autore: Filomena Cecere
Editore: GDS Edizioni
Pagine: 114

TRAMA:
Le streghe della palude sono quattro storie nate dai sogni notturni dell’autrice. Un libro a episodi dove le streghe sono protagoniste e ogni racconto è legato all’altro dalla voce fuori campo di un narratore che, come un antico cantastorie, annuncia in versi un mondo tra realtà e immaginazione. La palude è il fulcro dove le vicende prendono vita. Talvolta luogo inquieto e ostile, talvolta familiare e protettivo. “Ieri, oggi, domani”, “Libero arbitrio”, “La quarta sorella” e “Sabba” sono i racconti dal sapore onirico che intrecciano passato e presente per condurre il lettore nell’affascinante e magico universo femminile. 




Mini estratto.....

Ieri, Oggi, Domani

Navigavo lentamente con l'aria trasognante. L'animo mite in un luogo che imprimeva armistizio al mio spirito inquieto. Alberi secolari e giovani arbusti acerbi condiozionavano il mio andare, costringendomi a serpeggiare tra essi.
La palude era infestata tra radici. Le alghe verminose si attorcigliavano intorno ai remi vetusti della chiatta. Gli alberi germogliavano nelle acque stagnanti e avanzavano in età e vigore.
Non era facile come navigare nelle acque morbide di un lago.
Remavo e spingevo rami secchi aggravati dalla linfa fetida.





AUTORE:
Filomena Cec
ere nata in un piccolo paese della provincia di Caserta, il 18 febbraio 1970. Scrittrice pontina che sta cercando di dare al fantasy italiano una nuova visibilità ed un nuovo stile, anche tramite contaminazioni più cupe e urbane. Coltiva molti hobby come la pittura, la ceramica, il cinema e la lettura. Vive insieme a suo marito Fabio, tre cani e una dozzina di gatti.


Sito ufficiale dell'autrice  qui





Black Moon -il gioco del vampiro- di Keri Arthur

Un nuovo capitolo per la serie Black moon in uscita
 3 Marzo 2011
 per la Newton Compton 

"Questa serie migliora a ogni capitolo… un’avventura eccitante, con mutanti sexy, vampiri irresistibili, sesso selvaggio e un amore appena accennato ma che si preannuncia eterno."

-FreshFiction.com-


Titolo: Black Moon. Il gioco del Vampiro
Autore: Keri Arthur
Editore: Newton Compton
Pagine 320 


Trama:
bassifondi di Melbourne pullulano di nightclub in grado di soddisfare ogni tipo di desiderio. Ma la Guardiana Riley Jenson non è qui per cercare il piacere: è sulle tracce di un killer che proprio in questi locali a luci rosse viene a cercare le sue prede. Riley, metà vampiro e metà lupo mannaro, è sempre stata una donna forte e coraggiosa. Stavolta però entrare in un covo così protetto non sarà per niente facile. C’è solo una persona che può aprirle le porte dell’inferno: Jin, un attraente barista dal corpo statuario. Lui, così giovane, sembra conoscere quegli ambienti meglio di chiunque altro ed è l’unico che può aiutarla a smascherare il killer. Ma Riley dovrà seguirlo nei meandri di quel mondo di lussuria e desiderio. Un mondo che le riserverà non poche sorprese e in cui lei sarà l’oggetto di una bruciante, pericolosissima passione…


L’azione, il sesso e il pericolo non finiscono mai per Riley Jenson, l’unica eroina affascinante come un vampiro e indomita come un lupo mannaro!



Autore:
Keri Arthur vive con sua figlia a Melbourne, in Australia. I suoi libri e racconti, che spaziano dal paranormale all’urban fantasy, hanno ricevuto importanti riconoscimenti di critica e un grande successo di pubblico. Black Moon. L’alba del vampiro è il primo libro dell’appassionante serie che ha come protagonista l’eroina Riley Jenson, un affascinante mix di vampiro e lupo mannaro.

Sito ufficiale dell'autore QUI
Pagina facebook qui


giovedì 24 febbraio 2011

Il profumo dei fiori in Iraq di Jessica Jiji


Oggi per la Newton & Compton è uscito un romanzo dove guerre, pregiudizi, separazioni, non possono distruggere un amore vero!

«Un libro che con il suo sguardo attento alla cultura e alla bellezza dei luoghi ci regala finalmente una prospettiva diversa su queste terre martoriate dalla guerra.»
Publishers Weekly

Titolo: Il profumo dei fiori in Iraq
Autore:  Jessica Jiji
Editore:  Newton & Compton
Collana:  Nuova narrativa Newton
pagine: 384
prezzo: 9,90€

trama:
Una grande storia d'amore e di coraggio nel Medio Oriente degli anni '40. Guerre, pregiudizi, separazioni, non possono distruggere un amore vero --- Iraq, anni ’40. Kathmiya Mahmoud è una ragazza araba poverissima che sogna di sposarsi e avere una sua famiglia. Ma il padre ha altri programmi per lei: la ragazza dovrà lasciare la campagna e fare la domestica, come la madre, nella città di Bassora. Lì, in un ambiente nuovo e sconosciuto, Kathmiya lavora in casa di commercianti ebrei e conosce Shafiq: il loro affetto e l’attrazione reciproca crescono ogni giorno di più. Bassora è una città in cui le comunità ebrea e musulmana convivono pacificamente: i migliori amici di Shafiq e della sua famiglia sono i vicini arabi, che aiuteranno il ragazzo e i suoi quando le tensioni sociali, durante la guerra, esploderanno. Ma Kathmiya e Shafiq dovranno affrontare e combattere un altro genere di conflitto: la legge islamica cui deve obbedire la bellissima giovane araba proibisce qualsiasi contatto tra un uomo e una donna prima del matrimonio… e in più la ragazza è una povera serva, la cui infanzia è segnata da alcuni episodi misteriosi che lei non ricorda e che i genitori non hanno nessuna intenzione di svelare. I due giovani dovranno resistere, e dimostrare che il loro amore è più ostinato dell’odio e dei pregiudizi, più forte della tragedia che si abbatte sulle tormentate terre del Medio Oriente.


Un estratto fornito dalla  Newton & Compton QUI


L'AUTRICE:
Jessica Jiji ,figlia di un immigrato iracheno, vive a New York con il marito e tre figli e si occupa di comunicazione per il Segretariato Generale delle Nazioni Unite. Il profumo dei fiori in Iraq, il suo secondo romanzo dopo Diamonds Take Forever, è ispirato alle nostalgiche storie sull’Iraq che suo padre le raccontava quando era bambina.



Sito dell'autrice QUI




Il Rito da libro a film

Ieri sera ho visto il trailer del film IL RITO che uscirà nelle sale l'11 Marzo....tratto dal libro:


Titolo: Il rito. Storia vera di un esorcista di oggi
di Matt Baglio
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 313

Trama:
Il diavolo esiste? Per padre Gary, prete californiano, si trattava solo di una domanda teorica, prima di essere invitato a seguire un corso di esorcismo presso l'Ateneo pontificio Regina Apostolorum di Roma. Ma le lezioni e soprattutto l'apprendistato al fianco di padre Carmine, esorcista veterano, rivoluzionano le sue confuse (e scettiche) idee sull'argomento. In questo libro il lettore segue passo dopo passo le tappe della formazione del giovane prete, dalle nozioni teologiche tradizionali sul demonio, alle agghiaccianti testimonianze in prima persona sulle possessioni e alla potenza quasi magica dell'antico rituale con cui si "libera" un indemoniato, fino alla rivelazione finale, quando sarà lo stesso padre Gary a trovarsi, per la prima volta da solo, a faccia a faccia con il diavolo.


Da amante dei film horror devo assolutamente vederlo anche perché è ambientato a Roma e con un attore a parer mio fantastico " Anthony Hopkins"


Comunque vi lascio il trailer.....


Che ne dite???

Dark Flame di Alyson Noël


Oggi 24 Febbraio esce per la casa editrice Fanucci...

Dopo Evermore, Blue Moon e Shadowland, il quarto episodio di Gli Immortali, una serie da oltre 200.000 copie vendute!

Una storia ipnotica e seducente che ruota attorno ai sentimenti, le lotte e le sfide di un gruppo di adolescenti attraenti e immortali.
-Publisher Weekly-

Titolo:Dark Flame
Autore:Alyson Noel
Editore:Fanucci
Collana: teens
pagine:304

trama:
Mentre Ever tenta di annullare l’incantesimo con cui si è legata per errore a Roman – con il risultato di peggiorare ancora di più la situazione –, la sua migliore amica Haven è alle prese con la transizione verso la vita immortale ed è troppo euforica per ascoltare i consigli di chi cerca di metterla in guardia dalle insidie di quella nuova vita. Il buio in cui si è addentrata Ever è molto più profondo e pericoloso di quello che crede, un luogo popolato da fiamme nere che rischiano di devastarla. Affrontare la malefica attrazione che la lega all’acerrimo nemico di Damen sembra essere l’unica via di uscita, ma proprio quando Ever è sul punto di liberarsi e di conquistare l’antidoto che potrebbe legarla definitivamente alla sua anima gemella, una mossa avventata di Jude mette in pericolo tutta la realtà che la ragazza conosce e ama... L’eterna ricerca di Ever e Damen del modo per riuscire a consumare il loro amore va oltre ogni limite, e la forza che li unisce è così impetuosa da travolgere i sogni infranti e le oscure minacce che si addensano sul loro cammino.

Per leggere un estratto (messo a disposizione dalla Fanucci) QUI



LA SERIE "The Immortals- Gli immortali":
1. Evermore
2. Blue moon
3. Shadowland
4. Dark flame
5. Night star
più un altro a seguire


Sito dedicato alla serie QUI



l'autore:
Nata e cresciuta in California, dopo il liceo ha vissuto per diversi anni a Mykonos, prima di trasferirsi a Manhattan, dove ha lavorato come hostess. Ha vinto i premi National Reader’s Choice Award, NYLA Book of Winter Award, NYPL Books for the Teen Age, TeensReadToo, 5 Star Gold Award, TeenReads, Best Books of 2007, Reviewer’s Choice 2007 Top Ten. Per Fanucci Editore ha pubblicato i primi tre volumi della serie Gli Immortali, Evermore, Blue Moon e Shadowland,– ed è in procinto di pubblicare il quarto, Dark Flame. Nella collana Teens International è uscito, nel 2010, anche Segreti e sorelle e, nel 2011 nella collana Tweens, Radiance, il romanzo d’apertura della nuova serie che ha come protagonista la sorella di Ever, Riley. Per Leggereditore è uscito, nel 2010, Lasciami volare.
I suoi romanzi sono pubblicati in: Croazia, Russia, Polonia, Taiwan, Germania, Brasile, Ungheria, Francia, Corea, Regno Unito, Grecia, Spagna e Bulgaria.

Sito dell'autrice QUI


Booktrailer


L'altare dell'Eden di James Rollins

In uscita oggi 24 febbraio per la NORD

L'altare dell'Eden di James Rollins

I romanzi di James Rollins hanno venduto
più di 400.000 copie in Italia

"Rollins è un maestro dei romanzi d'avventura" -Chicago Sun Times-


Titolo: L'altare dell'Eden
Autore: Rollins James
Editore: Nord
Pagine: 468
Prezzo: € 19,60

Trama:
Iraq, aprile 2003.
Baghdad è appena stata conquistata dall’esercito americano: la città è in preda all’anarchia e, mentre i soldati cercano di arginare rapine e saccheggi, alcuni uomini s’intrufolano nel giardino zoologico, aprono le gabbie e liberano tutti gli animali. Nessuno può immaginare che quel gesto, in realtà, è soltanto un diversivo per introdursi nei sotterranei dello zoo, che ospitano un laboratorio segreto per lo sviluppo di armi biologiche. E dove è in corso un esperimento rivoluzionario…

New Orleans, oggi. Un peschereccio naufragato sulle coste della Louisiana, i membri dell’equipaggio morti e, nella stiva, un carico clandestino di animali esotici: è questo lo scenario che si presenta alla veterinaria Lorna Polk, chiamata dalle autorità per prestare le prime cure ai preziosi animali. Incuriosita dalle loro strane e inusuali caratteristiche fisiche, e soprattutto dalla loro stupefacente intelligenza, Lorna sospetta che siano le cavie di audaci esperimenti genetici e decide d’indagare sulla provenienza di quel misterioso carico. Tuttavia, mentre uno degli animali scappa tra le paludi del Mississippi, seminando il caos, lei sarà costretta ad affrontare una verità sconvolgente, e si troverà a un passo dallo svelare un segreto che risale all’origine stessa della razza umana…


Autore:
James Rollins è stato per vari anni un apprezzato veterinario ma, a un certo punto della sua vita, ha deciso di anteporre al lavoro le sue tre grandi passioni: la speleologia, le immersioni subacquee e, soprattutto, la scrittura. Grazie a La mappa di pietra (Nord, 2006), L’ordine del sole nero (Nord, 2007), Il marchio di Giuda (Nord, 2007), La città sepolta (Nord, 2008), L’ultimo oracolo (Nord, 2009) e La chiave dell’apocalisse (Nord, 2010), è diventato uno degli autori di romanzi d’avventura più amato dai lettori e, con L’ombra del re, ha conquistato anche il pubblico giovane. Vive a Sacramento, California.


Giveaway Winter di Asia Greenhorn del blog Wonderland


Buon giorno a tutti, dopo la delusione del film di ieri sera..... voglio iniziare bene la mattina presentandovi un Giveaway fantastico (io ho già compilato il forum per partecipare)......


Detto questo il libro è Winter di Asia Greenhorn e lo stupendo blog che ci da l'opportunità di portarcelo a casa è "Wonderland"


Ok non vado oltre.... se volete partecipare schiacciate l'immagine qui sotto..... E in bocca al Lupoooooo



 http://dustypagesinwonderland.blogspot.com/
mercoledì 23 febbraio 2011

In My Mailbox #3




Prima di andare al cinema a vedere "Il cigno nero"
eccoci qui con  un nuovo appuntamento della rubrica : "In My Mailbox", iniziativa ideata da Kristi del meraviglioso blog The Story Siren.

Pubblicherò questa rubrica ogni mercoledì sera, e in ogni appuntamento vi parlerò dei libri che ho ricevuto in dono, presi in biblioteca, che mi hanno prestato o che ho acquistato autonomamente! 

Questa settimana nella mia cassetta della posta ho trovato...


Posta di Fine

Questa settimana ho aiutato il mio portafoglio ad alleggerirsi ancora di più.... ecco gli acquisti:

Una storia di amore e peccato
Non so voi ma questo mi ispira tantissimo!!!!



Titolo: Vita privata di una sconosciuta

Autore: Elena Mauli Shapiro
Editore: Garzanti


Trama
Parigi. La scatola è nascosta in un cassetto. Per anni ha custodito frammenti di una vita lontana e ora aspetta solo di essere coperta. Trevor Stratton, professore americano, la trova per puro caso.  
Al suo interno lettere, vecchie foto, pagine di diari, vari oggetti, tra cui  spiccano un paio di guanti a rete. I guanti di una santa o di una peccatrice? Trevor non lo sa. Per ora sa solo che la donna che li indossava si chiamava Louise Brunet e viveva a Parigi tra le due guerre. La risposta alle altre domande è in quei frammenti, tra i loro profumi e segreti, tra le parole nascoste e quei ritratti seppia.  
Pezzo dopo pezzo, parola dopo parola, Trevor cerca di ricostruire la vita della donna sconosciuta. Dall’amore tenero e tragico per il cugino, al  rapporto morboso con il padre, al matrimonio fatto di noia per un uomo non scelto da lei fino alla passione impossibile per l’affascinante  professore di francese, vicino della casa dove abita al numero 13 di Rue Therese.  
Ma più Trevor si immerge negli oggetti del passato e ripercorre i luoghi di Louise, più qualcosa di strano e misterioso inizia ad accadere nella vita del presente. Chi è veramente Josienne, la bibliotecaria dai capelli rossi, che sembra prevedere qualunque movimento di Stratton?   Perchè il professore si sente così attratto da lei?  Che cosa sa veramente quella donna di Louise Brunet?  
Solo la scatola possiede la verità. Solo gli oggetti custodiscono una promessa e una speranza. E spetta  a Trevor discernere tra realtà e finzione per far sì che il destino segua il suo corso.  
Sullo sfondo di una Parigi ricca di fermento e di luci, Elena Mauli Shapiro racconta una storia di amore  e peccato, ossessione ed erotismo, in cui il lettore, come il protagonista, Trevor Stratton, si improvvisa detective  per rivelare la verità.

E come secondo acquisto fatto dal sito di Leggereditore (quindi pagato la metà....grazie alla promozione che scade domani)

Titolo: La finestra sul bosco
Autore: karen Robards
Editore: Leggereditore
Pagine: 432

Una delle voci più apprezzate della letteratura femminile.”
Newsweek

trama:
Gli occhi di una bambina non dovrebbero riempirsi di orrore, covare un segreto per anni, portarselo dentro come un fardello troppo pesante da trascinare. E perché Lisa Grant crede di conoscere quel segreto? È forse lei quella bambina? Una fotografia basta a mettere in discussione una vita intera. Lisa ha davanti a sé una brillante carriera da avvocato, almeno fino a quando non è costretta a tornare a casa per prendersi cura della madre malata. Come se non bastasse, poi, deve pregare una sua vecchia fiamma, Scott, di assumerla. Lui, sensuale e insopportabile al tempo stesso, metterà a dura prova le sue difese: una passione tenuta a freno per troppo tempo alla fine non può che esplodere. Nel frattempo, un incartamento risalente a ventotto anni prima trasporta Lisa verso un passato inquietante e irrisolto. Un’intera famiglia scomparsa senza lasciare alcuna traccia. E poi c’è quella foto che ritrae una donna identica a lei... Lisa e Scott dovranno districare una fitta rete di enigmi, sempre in bilico fra il terrore di mettere a repentaglio le reciproche vite e la necessità di scivolare sui sentieri della passione più intensa e dell’amore che li lega da sempre.


Posta di Sogno

Bene questa settimana un acquisto....
Da mesi in testa alle classifiche dei libri più venduti in Danimarca, "La guaritrice" è un romanzo storico ambientato in un medioevo inedito, allo stesso tempo realistico e magico.

Titolo:La guaritrice. Storia di Ildegarda di Bingen
Autore: Marstrand-Jørgensen Anne L.
Editore: Sonzogno
Pagine: 457

Trama:
21 luglio 1098. Bermersheim, Germania meridionale. In un'estate torrida e afosa nasce Ildegarda di Bingen. È gracile e malaticcia e tutti temono che non arriverà a compiere un anno. La piccola invece soprawiverà, e questo sarà solo il primo dei prodigiosi eventi della sua esistenza. Enigmatica e affascinante figura del medioevo, Ildegarda, monaca di nobili origini, fu mistica, profetessa, musicista e, scoprendo le virtù terapeutiche delle piante, inventò la medicina naturale, che cura insieme il corpo e l'anima. A capo del monastero di Bingen, attirò su di sé l'attenzione dei potenti del suo tempo, entrò in contrasto con la Chiesa cattolica e non ebbe timore di sfidare l'imperatore Barbarossa. In questa biografia romanzata, Anne Lise Marstrand-Jorgensen ne segue il percorso più intimo, dalla prima infanzia alle imprese nel mondo. Scopriamo che fin da bambina Ildegarda ha visioni profetiche, parla con gli animali, comunica con i fiori, le piante e la natura. Ma la sua estrema sensibilità e l'incrollabile fiducia di essere guidata dalla voce di Dio, la metteranno in conflitto con la famiglia e i suoi maestri. E moltiplicheranno le difficoltà che dovrà superare per affermare la propria personalità. 


Cosa ne pensate?!?
Cosa cera nella vostra cassetta???  XD







add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO