puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
martedì 27 dicembre 2011

Il mio pensiero su "Vampire Empire" di Clay e Susan Griffith



Un'avventura intensa , uno scontro disperato delle nazioni, delle razze e moralità. 
Ma, prima di tutto, è un'emozionante storia romantica.


Titolo: Vampire Empire 
Il principe dal sangue nero
Autori: Griffith Clay Griffith Susan
Editore: Sonzogno
Collana: Romanzi

descrizione
Potenti tribù di vampiri hanno conquistato la parte settentrionale del pianeta e gli umani hanno dovuto cercare rifugio alle latitudini tropicali ed equatoriali, dove il clima torrido è nocivo per le creature della notte. Quel che resta del glorioso impero britannico è il regno di Equatoria, dove l'erede al trono è la principessa Adele, guerriera astuta e valorosa, assetata di gesta nobili e avventurose. L'intraprendenza della ragazza, però, e il suo spirito indomito provocheranno la terribile vendetta di un efferato clan di vampiri. In questa lotta Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre. Il misterioso protettore rivelerà solo a lei la vera natura del conflitto in corso tra due civiltà inconciliabili: quella degli uomini e quella dei non morti. Una battaglia all'ultimo sangue per la vita e per l'amore.




Gli autori:

Clay e Susan Griffith sono marito e moglie, hanno scritto e pubblicato insieme per più di un decennio. Non solo hanno pubblicato due romanzi per la Bantam Doubleday Dell a metà degli anni 1990 e un altro romanzo per Pinnacle Entertainment Group nel 2002, ma anche numerosi racconti pubblicati in antologie, alcuni personaggi sono molto noti, come Kolchak il Night Stalker e The Phantom. Hanno anche scritto sceneggiature per la televisione e hanno pubblicato romanzi grafici. 
Gli autori hanno partecipato a incontri più volte nel corso degli anni, tra cui World Fantasy, Worldcon Science Fiction, ComicCon (San Diego),DragonCon (Atlanta), HeroesCon (Charlotte).
Il loro ultimo lavoro è la trilogia di  The VAMPIRE EMPIRE, ma non solo.





Uno stempunk carico d'azione, sentimenti e intrighi politici. Umani e vampiri lottano per la sopravivenza della propria specie e la salvaguradia dei territori conquistati negli anni. Presto due continenti saranno uniti da un matrimonio e la razza umana crerà un potente esercito. I vampiri si sentono minacciati da questa futura unione e uno dei due principi, il più spietato fra i vampiri cercherà in tutti i modi di intralciare i piani dell'imperatore, rapendo sua figlia. Per fortuna ad aiutare quest'ultima c'è uno spadaccino dotato di una forza speciale e delle capacità fuori dalla norma.

Fra fughe, duelli, rivelazioni e sentimenti intensi "Vampire Empire" non vi lascerà mai un attimo di pace.

Un romanzo che si legge tutto d'un fiato, una storia con il giusto equilibrio, tutto è stato studiato per imprigionare il lettore in queste pagine a partire dai personaggi, ognuno di loro è indispensabile e descritto con cura, è difficile dimenticarli o non ricordarli perché anche la comparsa è indispensabile al racconto.
Le ambientazioni sono parte della storia e si amalgamano alle figure che la popolano, non servono descrizioni dettagliate perché se c'è un duello sull'areonave inconsciamente la mente del lettore si ritrova in mezzo alle nuvole, con il vento che soffia e i rumori delle spade e delle pistole. Ogni particolare è stato studiato con cura dagli abiti, ai personaggi, alle ambientazioni, dalle stanze in decadenza (o non) ai vicoli deserti.
La storia d'amore non è pesante o al centro delle vicende anzi, a volte è inesistente. Cresce mano a mano che il racconto procede senza prende mai il sopravvento, è un sentimento che passa dalla semplice infatuazione all'ammirazione per arrivare all'odio e poi ricominciare da capo fino alla fine. Ma non solo, si riesce a percepire anche ogni singolo stato d'animo, gli autori sono riusciti a far trapelare anche il più piccolo o difficile sentimento nel cuore dei loro "attori", con uno stile pulito e carico di energia e sopratutto mai ripetitivo.

La parte che forse mi ha catturata maggiormente sono gli intrighi delle varie "corti" sia quelli del regno umano che quelli dei vampiri, quest'ultimo forse più inquietante e contrastato. Il fatto che i due fratelli devono succedere al padre rende il racconto più intrigante anche perché i due hanno opinioni completamente diverse per quanto riguarda il potere e il modo di governare. 
Che dire della giovane imperatrice? Coraggiosa, itrepida e orgogliosa, forse con la puzza sotto al naso inizialmente, ma che con l'andare avanti della storia scoprirà , imparerà e capirà cose che mai le erano state svelate, la sua figura muterà durante questo viaggio e la porterà a capire meglio anche se stessa, inoltre diventerà uno dei personaggi più interessanti.

Sicuramente consigliato! Per ora non mi sento di dargli il massimo del voto, voglio aspettare di concludere la saga.

2 pensieri:

LagunaBlu ha detto...

Ho letto molte belle recensioni su questo libro e vorrei comprarlo... purtroppo ci sono così tanti libri che meritano per ora che devo fare delle scelte!!

LagunaBlu
http://ilghirigorodidiagonalley.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

E' nella mia wish list, prima o poi riuscirò a leggerlo anch'io ^_^

Emy

Ps: ora vado a protestare con Google che di punto in bianco mi ha cancellato l'account. Che nervi!!! :(

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO