puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
lunedì 14 novembre 2011

Anteprima "La cucina degli ingredienti magici" di Jael McHenry



Suspense, magia e ricette: un esordio che negli Usa ha conquistato 
stampa, lettori e buongustai.

Nei sapori di un tempo nelle ricette perdute una giovane donna sola ritrova la famiglia e una nuova speranza.

Dal 17 Novembre in libreria, per la casa editrice Corbaccio


Titolo: La cucina degli ingredienti magici
titolo originale : the kitchen daughter
Autore: Jael McHenry
Editore: Corbaccio
Pagine: 280
Prezzo: 16,60euro

Descrizione
Dopo l’improvvisa scomparsa dei genitori, Ginny, una ventiseienne riservatissima e patologicamente timida, cerca consolazione nella cucina di casa e fra le ricette di famiglia. Affettare, sbucciare, mescolare sono azioni metodiche che calmano la sua ansia, e il ricco aroma della ribollita – la cui ricetta ha scoperto sul vecchio ricettario della nonna italiana morta da anni – riesce a rassicurarla, malgrado la solitudine dovuta al trauma della perdita dei genitori e al carattere particolarmente introverso. Ma il profumo corposo e piccante della zuppa della nonna fa apparire in cucina un ospite del tutto inatteso: il fantasma della nonna stessa, che le sussurra una frase sibillina: Non lasciateglielo fare prima di scomparire. Tuttavia, l’apparizione della nonna non è l’unico problema di Ginny: la sorella maggiore, la prepotente Amanda, ha infatti deciso di far vendere la casa dei genitori dove sono sempre vissute. Rassegnata, Ginny comincia a raccogliere tutti gli oggetti dei suoi e scopre dei segreti sepolti negli angoli più remoti, tra cui una lettera della madre, nascosta nel camino della camera da letto, e alcune fotografie del padre con una donna di cui ignora l’identità. Più scopre, più capisce che ha bisogno di aiuto per sapere la verità e l’unico modo per farlo è cucinare le ricette dei familiari, richiamando il loro fantasma…
Una storia deliziosa, che scava in profondità nel personaggio di Ginny, con la sua visione della famiglia e del cibo, con il bisogno urgente di trovare un’identità e un senso di appartenenza che non è necessariamente omologazione al resto del mondo.
Una festa di parole che rende felici di essere dei lettori.


UNA STORIA DA CONSIGLIARE A CHI HA AMATO BESTSELLER COME MANGIA, PREGA, AMA DI ELIZABETH GILBERT O LA SCUOLA DEGLI INGREDIENTI SEGRETI DI ERICA BAUERMEISTER

"Aggiungete un tocco di magia, un pizzico di struggimento e una porzione generosa di liricità e bellezza e otterrete La cucina degli ingredienti magici, un incantevole romanzo sulla famiglia, sul senso di perdita e di serena accettazione. Un libro che ho amato."

Jamie Ford, autrice de Il gusto proibito dello zenzero



UN ROMANZO USCITO AD APRILE OLTREOCEANO, MA DI CUI STANNO GIÀ PARLANDO TUTTI:

"Una storia commovente di amore e dolore, di perdita e accettazione."
Kirkus Reviews


"Ricco di deliziose ricette e dettagliate descrizioni di ingredienti, procedimenti e delicatessen, la cucina degli ingredienti magici conquisterà di certo i buongstai e gli appassionati di cucina, ma presenta anche personaggi affascinanti e un mistero da scoprire; i lettori lo divoreranno."
Booklist

"Intelligente e commovente. Una protagonista che ci ha conquistato con la sua battaglia per ritrovare se stessa."
                              Publishers Weekly

"Jael McHenry scrive con passione di cibo e cucina … Mentre Ginny, la protagonista, è immersa nel suo mondo culinario, la storia che la riguarda è raccontata con freschezza e profondità, conquista il lettore a livelli diversi, tanti quanti gli strati di una deliziosa sfoglia."
O, The Oprah Magazine


L'AUTRICE:

Jael Mc Henry ha studiato a Washington dove ha conseguito un master in scrittura creativa. Giornalista e cuoca appassionata, scrive su numerose riviste cartacee e online. Vive a New York City.

Dall’intervista esclusiva a Jeal Mc Henry rilasciata a Infinitestorie.it:
"In superficie io e Ginny non ci somigliamo affatto, ma penso che in fondo qualcosa in comune ce l’abbiamo. Entrambe amiamo cucinare, ovviamente, e anch’io so come ci si sente quando si è oppressi dal mondo e si vuoi stare soli. La differenza è che per me la sensazione di essere schiacciata è molto rara, mentre per Ginny assai frequente, per via della Sindrome di Asperger. Ho conosciuto diverse persone affette da questa patologia e ho svolto varie ricerche a riguardo per assicurarmi che il personaggio fosse credibile. Ora che il libro è uscito, ricevo un sacco di mail da persone che ne soffrono o che hanno qualche familiare che ne è affetto."
"Non vedo l’ora che il libro arrivi nelle mani del pubblico italiano, e credo che le descrizioni del cibo e della cucina, così dettagliate e curate, piaceranno agli italiani, che amano il cibo proprio come me… Il mio cibo italiano preferito è la burrata. Non esiste niente di simile: fresca, ricca e cremosa ma non pesante, proprio il gusto giusto, sta bene con il pane, con i salumi o il pepe, oppure da sola. Semplicemente deliziosa." 
 

Il suo blog di cucina: simmerblog.typepad.com. Qui invece il suo sito: www.jaelmchenry.com


Vi lascio assieme all'autrice nella sua cucina. 



0 pensieri:

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO