puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
mercoledì 21 settembre 2011

Anteprima "ATTRAVERSO I TUOI OCCHI" di Elizabeth Noble








Esce il 22 Settembre per la casa editrice Corbaccio, un romanzo che ci conduce, con uno stile evocativo, in quello spazio della mente abitato dal rimpianto.

Cosa sarebbe successo se... come sarebbe stata la nostra vita se...
La protagonista incarna un po' tutti noi e ci costringe a fare un bilancio della nostra vita.



Titolo: ATTRAVERSO I TUOI OCCHI
Autrice: Elizabeth Noble
Editore: Corbaccio
Collana: Romance
Pagine: 300
Prezzo: 18,60euro

 
Descrizione
A chi non è mai capitato di ripensare alla prima esperienza sentimentale, provando rimpianto o più semplicemente tenerezza al ricordo di quei momenti magici e irripetibili? Ma se il primo amore ritornasse, se improvvisamente nella vostra vita, magari non pienamente soddisfatta o solo un po’ noiosa, facesse la ricomparsa il fidanzato di quando eravate ragazzine, questa volta più maturo, amante esperto e ancora più affascinante di un tempo, riuscireste a resistere? Potrebbe essere una seconda possibilità offerta dal destino, solo che a quel punto bisognerebbe voltare definitivamente pagina e abbandonare ciò che si ha in quel momento.
Questa è la storia di Susannah, una donna adulta, ma ancora giovane per archiviare il sogno di una vita sentimentale piena, che ha alle spalle un divorzio e che ha una relazione stabile con un uomo separato che ha già dei figli. La sua esistenza non è piatta, né monotona, eppure lei non è felice. Sente che si sta perdendo una parte importante della vita. Quando rincontra Rob, davanti a Susannah si aprono orizzonti nuovi: finalmente prova la passione che credeva di avere dimenticato. È innamorata, e per questo mette da parte la razionalità buttandosi a capofitto nell'avventura offerta da un ritorno al passato...


"Elizabeth Nobel è una scrittrice bravissima a scavare nei sentimenti e farti appassionare ai personaggi che animano i suoi romanzi."
Daily Mail



Un'estratto

"Era lei, Susannah, l’unica fuori posto. Gli occhi le si riempirono di lacrime improvvise. Non erano le belle lacrime appropriate per un matrimonio, queste erano l’avvisaglia di una tempesta di singhiozzi pieni e incontrollati e lei era decisa a impedirlo. Piantò le unghie nel palmo della mano sinistra e strinse i denti. Un minuto di autentico pianto avrebbe comportato sguardi e domande – domande di cui oggi voleva fare a meno.Suo fratello Alastair la prese per il gomito, stringendo forte, e le mise in mano un fazzoletto. «Oh, no, non ti azzardare...»"





L'autrice:


Elizabeth Noble, inglese, è un’autrice di grande successo con oltre mezzo milione di copie vendute in Gran Bretagna e Stati Uniti. Dopo essersi laureata a Oxford, ha lavorato per molti anni in ambito editoriale in Inghilterra prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Vive a New York con il marito e le figlie.

SITO DELL'AUTRICE QUI



Altri suoi romanzi, pubblicati dalla casa editrice Corbaccio


LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO
Tante sono le vite – e le storie – che si intrecciano lungo le scale e negli appartamenti di un palazzo nell’Upper East Side di New York. Nell'appartamento 7A c’è Eve Gallagher, appena arrivata dall’Inghilterra al seguito del marito che è stato trasferito, e che si sente sola e sperduta. Per fortuna ci sono i vicini a farle un po’ di compagnia, in particolare Violet, un’anziana signora inglese come lei, giunta in America tanti anni prima sulle tracce di un amore di gioventù. In due appartamenti contigui, il 6A e il 6B, ci sono due famiglie con bambini, i Kramer e gli Schulman, e Jason Kramer si sente ogni giorno più attratto dall’affascinante Rachel Schulman, madre perfetta e donna in carriera, mentre sua moglie Kimberley, casalinga e mamma a tempo pieno, sembra non avere occhi che per la loro tirannica e viziatissima Avery. Al piano di sotto abita poi il ricchissimo e scapestrato Jackson Grayling, che alla soglia dei trent’anni non ha ancora deciso che cosa farà da grande e passa le sue giornate tra feste e grandi dormite, finché non si innamora perdutamente della bellissima e algida Emily Mikanowski, che sembra molto poco interessata all’amore e a Jackson in particolare...
Persa nei suoi sogni romantici è invece la dolce e timida ragazza della porta accanto, Charlotte Murphy, dell’appartamento 2A. È innamorata del portiere, ma non riesce a fare il primo passo. I suoi vicini si accorgeranno mai di lei e riusciranno ad aiutarla?


COSE CHE VOGLIO DIRE ALLE MIE FIGLIE
Un amore grandissimo, quello che Barbara ha per le sue quattro figlie, un amore incondizionato, che non le impedisce comunque di vedere i loro problemi e i loro difetti. Lisa, che anche se ha superato la trentina ancora fatica a prendersi impegni «da grande»; Jennifer, intrappolata in un matrimonio in crisi, che le procura dolore e infelicità; Amanda, la «viaggiatrice», sempre in giro per il mondo, in cerca di (o in fuga da) qualcosa, e infine la giovanissima Hannah, figlia del secondo marito, che ha solo sedici anni, ed è nel pieno di un’adolescenza che si sta rivelando molto, molto difficile.
Barbara ha sempre retto le redini di questa famiglia a netta predominanza femminile con dolcezza e comprensione, ma ora ha capito che non c’è più tempo: un tumore se la sta portando via. Come se la potranno cavare nel mondo le sue figlie senza di lei? Nei momenti di requie del suo male terribile, Barbara scrive, per raccontare alle figlie il suo passato, per spiegare alcune scelte, per far capire loro l’immenso bene che le avvolgerà e le proteggerà sempre, per aiutarle a venire a patti con la rabbia e il dolore. E nelle parole della madre, tra una rivelazione sconcertante e un tenero ricordo, tra una lacrima e una risata, Lisa, Jennifer, Amanda e Hannah troveranno anche la forza e il coraggio di affrontare i loro problemi, e capiranno che la vita, come l’amore, ti riserva sempre una seconda, meravigliosa possibilità...

0 pensieri:

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO