puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
lunedì 22 agosto 2011

Anteprima "I segreti di Juniper Lane" di Cammie McGovern




Buon giorno a tutti, cosa ne dite di iniziare la settimana con un'anteprima tinta di giallo? 
Io penso sia un bel inizio ed è per questo che vi presento un'uscita imperdibile!

il 25 Agosto per la casa editrice Garzanti arriva...


"Un giallo sulla sfiducia e l’inganno, reso ancora più sinistro dalle oscure verità che si nascondono dietro una facciata rispettabile."
Booklist


Una comunità che nasconde oscuri segreti
Una vita apparentemente perfetta
Cosa sei disposto a pagare per salvare la tua reputazione?

Titolo: I segreti di Juniper Lane
Autore: Cammie McGovern
Editore: Garzanti
Pagine: 288
Prezzo: 17,60 euro

Descrizione
Non ci sono stati spari, né grida. Eppure, nella bella villetta dipinta di beige del quartiere residenziale di Juniper Lane, Linda Sue è stesa ai piedi delle scale, con la testa fracassata. Betsy Treading, la sua vicina di casa, è accanto al corpo, con la camicia da notte sporca di sangue. Betsy soffre di sonnambulismo. Non sa perché si è risvegliata lì, né come ci è arrivata. Soprattutto, non sa cosa sia successo a Linda Sue. Per la polizia è molto facile accusarla dell’omicidio.
Dodici anni dopo, Betsy esce di prigione. Ancora non sa chi abbia davvero ucciso Linda Sue, ma è determinata a scoprirlo. Perché Betsy non aveva nessun motivo per ucciderla, era sua amica. Ma ai tempi del processo tutti, compreso il suo avvocato, hanno preferito credere che fosse stata semplicemente colta da un raptus di follia. Le prove schiaccianti e l’inspiegabile silenzio dei vicini di casa l’avevano condannata, senza possibilità di appello.
Durante tutti quei lunghi anni di carcere solo una persona le è rimasta accanto, Marianne, che viveva proprio nella villetta di fianco. Ed è proprio da lei che Betsy si rifugia per capire cosa c’è dietro quell’orribile delitto che è sicura di non aver commesso. Troppe sono le tessere del puzzle che non combaciano. E dietro le aiuole ordinate e le facciate dipinte di fresco delle villette si nascondono molte persone sospette, dal passato non proprio limpido. Come Geoffrey, un affascinante scrittore, o la stessa Marianne, ossessionata in maniera patologica dalla sicurezza e dalle ronde di quartiere. Betsy deve scoprire le loro vere facce. Solo così potrà riappropriarsi della sua vita spezzata.



Besteller in usa, I segreti di Juniper Lane ha conquistato la stampa che ha consacrato Cammie McGovern come una delle migliori scrittrici di thriller degli ultimi anni. Sullo sfondo di un’atmosfera satura di elettricità, una storia di false apparenze e menzogna, di colpa e innocenza che lascerà senza fiato gli amanti della suspense.



"Cammie McGovern è tornata con un nuovo successo che è insieme il pungente ritratto di una società e un appassionante romanzo letterario."
Bookpage



L'autrice

Cammie McGovern vive nel Massachusetts con il marito e i tre figli, il maggiore dei quali è autistico. Ha fondato Whole Children, organizzazione dedita all'assistenza ai bambini con bisogni speciali, tema che ha affrontato anche nel suo thriller di successo Contatto visivo (Garzanti, 2007).Sito dell'autrice QUI





L'altro romanzo, dell'autrice, pubblicato da Garzanti


"Il ritratto commovente di un bambino che ha un punto debole: la vita. Un thriller dalla trama incalzante. Un libro da non perdere."
Telegraph



titolo: Contatto visivo
titolo originale: Eye Contact
pagine: 314
prezzo: 16,50 euro

descrizione
Per la polizia la testimonianza del bambino sarebbe fondamentale, ma Adam non può dire che cosa abbia visto o sentito. Si è chiuso in un silenzio invalicabile, un mutismo che anche la madre, Cara, non riesce a spezzare. Non resta che cercare di leggere dietro quegli occhi spaventati, decifrare qualsiasi segnale, capire perché Adam, che di solito non infrange mai le regole, si sia allontanato dalla scuola. Un aiuto inaspettato arriva da Morgan, adolescente con lievi defi cit mentali, che sembra l'unico in grado di comunicare con il bambino.
Sospetti e indizi si rincorrono, ma solo Cara sembra avere la risposta. È nel suo passato che si annida la verità, una realtà fatta di segreti e sospetti che la donna ha cercato troppe volte di nascondere per il bene di suo fi glio, ma che adesso minaccia di sconvolgere la vita dell'intera comunità.
Contatto visivo è un thriller psicologico di rara intensità, costruito intorno al rapporto tenero e complesso che lega una madre e il suo bambino. Il piccolo Adam, che a suo modo riesce a essere un eroe, è un protagonista indimenticabile.
Cammie McGovern racconta la sua vicenda con forza e credibilità, grazie a una scrittura capace di scavare nelle ombre e nei silenzi del cuore umano.


Che ne pensate? E' cresciuta la vostra curiosità?




1 pensieri:

ily ha detto...

Io ho letto contatto visivo, al di là della storia principale, ossia scoprire chi è l'assassino, è il primo libro che ho letto sull'argomento dell'autismo. Mi è piaciuto proprio per questo, lo scoprire i particolari del bambino nel descrivere le situazioni a modo suo. Non solo tutta la parte dei comportamenti dei bambini di fronte ad un omicidio, mi ha permesso di conoscere nuovi sentimenti.
Anche nel nuovo romanzo l'autrice ci presenta una figura che sarà l'elemento chiave, sempre però legata a particolari problemi.
Ciao

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO