puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
mercoledì 29 giugno 2011

Anteprima "LA SIGNORINA CUORINFRANTI" di Daniele Vecchiotti




Buon giorno a tutti, oggi vi voglio presentare un'uscita un pò particolare che secondo me attrae tantissimo per la sua trama un po' pazza, sentimentale ma che sicuramente oltre alla malinconia ci darà devi veri momenti di "sana" allegria .... 
Mi stavo dimenticando di dirvi che esce il 15 Luglio per la casa editrice Zero91.
Non ci resta che aspettare, per poter immergerci nella Beauty farm con Carlotta...




Il coro delle donne che si danno il turno nei vari angoli della Farm è una polifonia di storie diverse ma tutte uguali fra loro. Un catalogo completo di insoddisfazioni, delusioni, frustrazioni, incomprensioni, tensioni e altre miserie portate in superficie e messe sotto forma di irrigidimento muscolare, dermatite da stress, ansia di invecchiare, attacchi di panico da prime rughe, terrore di guardare ancora dentro lo specchio e vedersi di fronte un magro nulla con dieci chili di troppo sulla vita.







Titolo: LA SIGNORINA CUORINFRANTI
Autore: Daniele Vecchiotti
Editore: Zero91
Pagine: 272
Euro: 17,00

descrizione

Carlotta Cuticolo pesa novantadue chili, ha i baffetti sotto il naso ed è senza dubbio una donna poco attraente. Nonostante ciò, dirige il centro estetico più chic della città.
Mescola alghe vitalizzanti per ridurre la cellulite, esegue massaggi a base di fanghi e olii essenziali, studia trattamenti specifici per le ricche e capricciose signore frequentatrici della Beauty Farm Centamore.
Ma, soprattutto, tra un massaggio ayurvedico e una sessione di acido glicolico, sta ad ascoltarle mentre raccontano l’insoddisfazione, l’insicurezza, la noia. Le vede accanirsi nella lotta contro il tempo che passa, cerca di rasserenarle durante vere e proprie sedute di cosmesi psicanalitica. E non prova per loro la minima invidia. Tanto lo sa bene, che una volta spente le saune e chiuse le saracinesche, William Centamore, il giovane e rampante proprietario del Centro Benessere, la aspetta in Direzione per fare di lei la femmina più desiderata e desiderabile.
Lasciatasi alle spalle un triste matrimonio in cui l’affetto era ridotto a grigia contabilità, Carlotta segue il consiglio stampato a caratteri cubitali sui depliant della Farm e prende il vizio di volersi bene: si butta dunque in una nuova, idratatissima esistenza nella quale, una volta lavate via dal viso tutte le maschere, a vincere è sempre la sensuale, seducente onestà dell’imperfezione.




L'autore

Daniele Vecchiotti è nato a Genova nel 1974.

Totalmente incapace di tirare un calcio ad un pallone, decide già da bambino di trovarsi una forma di divertimento alternativa e inizia ad appassionarsi alla nobile arte di intrattenere il pubblico.

Adolescente, nel 1991 pubblica in sette copie manoscritte il suo primo feuilleton, "Pensione Marisa", soap opera letteraria in cui prende in giro amici e conoscenti evidenziandone tic, manie, difetti.

Rimasto solo e senza più amici da deridere, dà ampio sfogo alla sua creatività iniziando a sfornare racconti brevi, commedie teatrali, romanzi, format radiofonici e altre invenzioni in salse miste.


I suoi racconti sono apparsi nelle antologie Men on Men 4 (Mondadori, 2005), Corpi d’acqua (Voras, 2009) e Diva mon amour (Azimut, 2010). Nel 2008 è uscito per Las Vegas Edizioni il suo romanzo d’esordio, Il cosmo secondo Agnetha
Se cercate altre informazioni su di lui ecco il suo sito http://www.danielevecchiotti.it











0 pensieri:

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO