puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
domenica 22 maggio 2011

Illustratore Russ Mills

Oggi cari lettori vi presento un'artista multimediale, che per creare le sue opere usa delle tecniche che combinate fra loro trasmettono all'osservatore delle emozioni nuove, catapultandolo con la mente in un mondo futuro, con una profondità assolutamente impeccabile e moderna.



Russ Mills è un fantastico illustratore, pittore e disegnatore, nato nel 1971 a Exeter, Devon . Le sue illustrazioni non sono scientifiche, la sue opere prendono vita sotto forma di schizzi a penna o pennarello, poi vengono trasformate al computer con l'aggiunta di texture.
Ha studiato Fondamenti di Arte, Design e Media al Northbrook College Worthing, prima di approdare al corso di Illustrazione e Film/Animazione sperimentale alla Leeds Metropolitan University. 
37enne inglese, noto come artista con il nome di byroglyphics. Il nome d’arte fa capire la tecnica che usa, ovvero la biro. Questa è infatti la prima fase di ogni sua creazione, che prevede la realizzazione di uno schizzo, poi scansionato, rilavorato con Photoshop, infine trasferito su tela.

Mills è conosciuto soprattutto per il suo influente libro premiato e le copertine di album per Brian Eno, Samuel Beckett, Nine Inch Nails, Michael Brook,Bill Laswell, Ian McEwan, David Sylvian, Michael Nyman, Harold Budd, Peter Gabriele Milan Kundera, e molti altri.


Questo è un estratto da un'intervista letta in www.yatzer.com



Quali metodi o materiali utilizzati?
Per il mio lavoro grafico che uso tutti i materiali possibili, sia in forma di trame, punti, scarabocchi, casuale, e la scansione tutto.L'immagine principale è disegnata e scansione, poi ho manipolare tutti i suoi componenti nel computer, tenere come molti strati in modo che i risultati sono tanto spontanea quanto possibile. Non utilizzare alcun filtro a tutti di mantenere la natura digitale delle immagini.

Dove hai studiato?
Ho studiato illustrazione alla Leeds Metropolitan University e specializzata in film sperimentali e d'animazione, ci sono alcuni pezzi su youtube. La qualità è piuttosto bassa, ma tutto è pre-digitale.Prima di Leeds ha studiato al College di Northbrook Worthing. A mio parere il livello di base è molto importante perché aiuta a decidere se perseguire una vita di sforzo creativo. L'università ti dà la libertà di pasticciare, ed era esattamente quello che ho fatto. Usa il tuo tempo saggiamente e prendere il lavoro come se la vostra vita dipendesse da questo, non fare l'errore che ho fatto a me stesso di raggiungere i miei 30 anni senza sapere cosa fare della mia vita.

Chi sono le tue maggiori influenze?
Sono troppo numerosi per nome, ma se si guardano le persone che sono connesso, è possibile dare una vaga idea. Inoltre, abbiamo avuto una buona influenza su ciò che gli insegnanti fanno in passato, come Van Gogh, Picasso, Pollock e Basquiat.


Ecco alcune delle sue opere










Sito dell'artista QUI

1 pensieri:

Vanessa ha detto...

Maravilhoso!
Adorei o post! ;*

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO