puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
mercoledì 13 aprile 2011

In My Mailbox #10


Buona sera a tutti, oggi ..... sono stanca morta, quindi andiamo subito al sodo....
 eccoci qui  a presentarvi un nuovo appuntamento della rubrica : "In My Mailbox",
iniziativa ideata da Kristi del meraviglioso blog The Story Siren.


Pubblicherò questa rubrica ogni mercoledì sera, e in ogni appuntamento vi parlerò dei libri che ho ricevuto in dono, presi in biblioteca, che mi hanno prestato o che ho acquistato autonomamente! 

Posta di Fine

Ho comprato:

Titolo: le parole perdute
Autore:  Wallace Carey
Editore: Sperling & Kupfer
Frassinelli
pagine: 256

descrizione
Carolina è una giovane nobildonna italiana, bella e solitaria, che da quando ha sei anni trascorre la maggior parte del tempo nel capanno che il padre ha costruito per lei vicino a un laghetto artifi ciale circondato da alberi frondosi. Lí, lei osserva la natura, e fa volare l’immaginazione. tanto che anche il nobile pietro, bello e ricco, diviene un suo sogno, apparentemente irraggiungibile. Invece, pietro inizia a corteggiarla, e la chiede in sposa. Ma il giorno del matrimonio, nell’incredulità generale, Carolina diventa cieca. ancora più sola, la ragazza trova conforto nell’amore di pellegrino turri, il solo che desidera e può aiutarla. Complici e amanti in un nuovo mondo fatto di fantasia e ricordi, Carolina e turri vivranno una breve e intensissima stagione di passione, alimentata dalle lettere e dai messaggi che si scambiano, grazie alla macchina per scrivere che lui ha inventato per lei. un esemplare unico, per un amore unico e irripetibile.

POSTA DI SOGNO
Finalmente ho comprato un libro che non poteva mancare nella mia libreria storica XD

Titolo: Il diario segreto di Maria Antonietta
Autore: Carolly Erickson
Editore: Mondadori
collana: varia
pagine: 335

descrizione:
Carolly Erickson ha una lunga consuetudine con Maria Antonietta di Francia: le ha dedicato una biografia nel 1991 e ha continuato a studiarne l'appassionante e tragica esistenza, dalla Vienna degli Asburgo alla Parigi della Rivoluzione. Secondo l'autorevole storica questa straordinaria vicenda umana merita un nuovo racconto, che possa farci avvicinare il più possibile alla personalità e alla vita vera di una donna travolta da avvenimenti che non era sempre stata preparata a comprendere, né tanto meno a dominare. Ecco allora che, nella forma di diario intimo, Erickson ci guida alla scoperta di un'esistenza eccezionale, composta di eventi importanti ma anche di migliaia di fatti quotidiani non meno interessati o commoventi, in un racconto dove tutto è animato dalla viva voce di Maria Antonietta, e ogni dettaglio è storicamente fondato. Una biografia affascinante, una figura femminile celebre quanto controversa, raccontata ai lettori in modo nuovo e originale.

POSTA COMUNE

Ringraziamo la Casa Editrice Mondadori per questo romanzo

Titolo: Meterra
Autore: Cisi Andrea
Editore: Mondadori
pagine: 564

descrizione
In una Genova cupa e tentacolare, dove bande di ladruncoli si dividono tra il borseggio nei vicoli e mirabolanti sfide a biglie sopra i tetti della città vecchia, Mimì Maresco è la campionessa del suo Carruggio. Ma il giorno del suo tredicesimo compleanno Mimì perde il titolo, distratta da una voce insistente che l’attira in modo irresistibile verso una grata: è il passaggio per Meterra, luogo incantato abitato da razze stupefacenti, dove un tempo – prima che i malefici Zerf portassero la discordia – fra Umani, Diafani e Bleurl regnava l’armonia. Il contatto tra Meterra e il nostro mondo è ormai affidato solo alle scale di vento e nubi di Nebula, che Mimì percorrerà per scendere fra le sue genti. Perché a Meterra scoprirà di essere una discendente delle fate, la “rifugiata” che tutti aspettano, l’unica in grado di riportare la pace. E, proprio per questo, anche la nemica che gli Zerf intendono a ogni costo eliminare. Tra fughe disperate, scontri all’ultimo sangue e incredibili sfi de a biglie, prende vita un romanzo d’avventura e formazione che ci parla di amicizia, di armonia fra i popoli e del lungo, difficile cammino di una bambina che desidera tornare a casa.


Ringraziamo la casa editrice Corbaccio per...

Titolo: Il peccato dell'angelo
Autore: Charlotte Link
Editore: Corbaccio
pagine: 270

descrizione
Janet Beerbaum avrebbe fatto qualsiasi cosa per i suoi figli, Mario e Maximilian, identici tra loro come tutti i gemelli dotati di un particolare sesto senso che li tiene in contatto nonostante l’uno sia in vacanza in Provenza, mentre l’altro è richiuso in una clinica psichiatrica in Inghilterra. Il mistero che li avvolge potrà essere svelato solo quando un evento imprevisto sconvolgerà le vite di tutti. E Janet dovrà rendersi conto che le ombre del passato non potranno mai essere dissipate…





Cosa avete trovato voi fra la posta???

0 pensieri:

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO