puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
lunedì 18 aprile 2011

Anteprima Sette anni di Peter Stamm

Esce in Aprile per la casa editrice Neri Pozza

«Un romanzo toccante, un viaggio in ciò che alimenta e distrugge l’amore nel mondo moderno».
Booklist


 Sette anni segna il ritorno di Peter Stamm ai temi di Agnes, il suo fortunato romanzo d’esordio. Un ritorno segnato da uno strepitoso successo di pubblico e di critica nei numerosi paesi in cui l’opera è apparsa.


Titolo: Sette anni
Autore: Peter Stamm
Editore: Neri Pozza
pagine: 224

descrizione
Sonja è bella, intelligente, piena di charme e sicura di sé. Così attraente da apparire irraggiungibile agli occhi di Alex durante gli anni in cui entrambi erano iscritti all’università.
Una giovane donna mondana e brillante, impeccabile nello stile e nei modi, come avrebbe potuto degnare di uno sguardo un ragazzo di umili origini come lui che sognava di diventare un architetto solo per andare incontro a giorni migliori?
Alex la immaginava allora sposata a un altro, con svariati bambini e una splendida carriera, un affermato studio d’architettura e quell’aria pulita, disinvolta, di chi è da sempre a suo agio nella buona società tedesca.
Un giorno, però, durante una gita a Marsiglia per visitare la Cité Radieuse di Le Corbusier, grazie alla comune amica Antje, avviene l’impensabile. Alex e Sonja si amano. E, in un breve lasso di tempo, si sposano.
Un matrimonio esemplare, con tutte le carte in regola per garantire ad Alex una felicità duratura, uno studio di successo, le relazioni giuste, la casa nella rinomata località sul lago e una non trascurabile sicurezza economica e affettiva. I figli certo tardano a venire, ma una coppia solida non può forse farsi una ragione di una simile mancanza?
Tutto perfetto, salvo che la vita, o meglio il sentimento stesso della vita, non riposa affatto sulla perfezione.
Durante gli anni dell’università, in una serata trascorsa in un Biergarten, Alex ha conosciuto Iwona. L’ha corteggiata per compiacere gli amici e si è ritrovato a trascorrere con lei sette anni, sette lunghi anni di un’intensa relazione clandestina.
Iwona è scialba, con un corpo greve e privo di grazia. È fragile e insicura, grigia e priva di fascino. È una bigotta polacca con cui non è consigliabile farsi vedere in giro. Con lei il tempo scorre incredibilmente lento, pieno di penosi silenzi. Eppure è la sola donna per la quale Alex sente di contare davvero qualcosa, qualcosa che ha semplicemente a che fare col sentimento della vita e col mistero insondabile della complicità.
Per sette anni Alex ha vissuto intensamente e, insieme, con leggerezza questa storia, ma ora è giunto per lui il momento delle decisioni: Iwona è incinta e, da buona cattolica devota, vuole tenere il figlio.


«Peter Stamm scava nella verità delle relazioni clandestine. Evoca l’ambizione, il sesso, la colpa, l’ossessione come il luogo stesso del rapporto tra uomo e donna».
Le Journal du Dimanche

«Stamm ci offre un classico triangolo amoroso che si legge come una contemporanea versione europea di Revolutionary Road di Richard Yates».
Library Journal

«La ricerca dell’amore, l’inseguimento della felicità, la confusione delle emozioni, Peter Stamm rivisita questi temi eterni in un romanzo che risuona a lungo nell’animo del lettore».
Elle



L'Autore
Peter Stamm è nato nel 1963 in Svizzera. Ha studiato letteratura inglese e psicologia prima di diventare freelance writer e collaboratore di numerosi giornali (Tages-Anzeiger, Weltwoche ecc.) Dopo aver vissuto a lungo a Parigi e a New York, risiede ora a Winterthur in Svizzera. Dal 1997 è editor della rivista letteraria «Entwürfe für Literatur». Presso Neri Pozza ha pubblicato, con grande successo di pubblico e critica, i romanzi Agnes (vincitore del Rauris Literary Prize 1999), Una vita incerta e la raccolta di racconti Quello che sappiamo fare.
Sito dell'Autore QUI

0 pensieri:

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO