puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
giovedì 24 marzo 2011

Le sorelle fatali di Eleanor Brown

Oggi vi voglio illustrare un romanzo che desidero assolutamente, l'uscita è prevista in Maggio....(speriamo)

Per la casa editrice Neri Pozza uno dei romanzi più attesi della stagione


Rosalind, Bianca e Cordelia sono le sorelle Andreas: sanno tutto di Shakespeare, ma forse poco della vita e dell'amore

Titolo: Le sorelle fatali
Autore: Eleanor Brown
Editore: Neri Pozza
pagine: 336
euro: 17,00

descrizione:
Rosalind, Bianca e Cordelia Andreas sono tre sorelle cresciute a Barnwell, nel Midwest americano, con i libri come passione e la TV come oggetto che solo le altre famiglie possiedono. Il padre è un eccentrico docente di letteratura che ha scelto per le sue figlie nomi delle eroine dell'amato Shakespeare. Quando le tre sorelle si ritrovano nel paese natale per accudire la madre malata di cancro, sembra che l'amore per i libri e la conoscenza dei versi shakespeariani siano rimasti gli unici tratti in comune tra loro. Ma in realtà, inconsciamente per tutte e tre la malattia della madre è solo uno dei motivi del ritorno a casa: ognuna nasconde un segreto che l'ha spinta a fuggire da una vita sull'orlo del naufragio. Rose, la maggiore, seria e affidabile ricercatrice di matematica, ha davanti una scelta senza ritorno tra carriera e sentimenti; Bean, sedotta dal fascino della vita a New York, si allontana dagli errori fatti rincorrendo denaro e apparenza, spaventata da quel che il cinismo della metropoli l'ha fatta diventare; Cordy, la piccola, bella e libera preferita di papà, si ritrova incinta senza un compagno dopo essere passata da un falso amore all'altro. Al capezzale della madre, di fronte all'incertezza del futuro, i segreti delle loro vite vengono allo scoperto, superando diffidenze e rivalità, dando a ciascuna lo stimolo per ripartire in direzioni più chiare e definitive. E forse, scoprendosi legate al destino quasi come le tre streghe del Macbeth che ha accompagnato la loro infanzia, capiscono che quel che ciascuna per troppo tempo ha disdegnato - la sonnolenta cittadina, la saggezza dei genitori che invecchiano e, soprattutto, il rapporto tra loro - può offrire più di quanto mai avrebbero sospettato.


Con accortezza e grande umanità, il romanzo di esordio di Eleanor Brown esplora la complessità del rapporto tra sorelle: il risentimento, l'invidia, le fragili alleanze, e l'amore che, sotto qualunque litigio o separazione, scorre imperturbabile e saldo tra loro.


Ecco come comincia il romanzo:

Fu il nostro fallimento a spingerci a tornare a casa. Non l’avremmo mai confessato, questo è certo, né a noi stesse, né tanto meno a nessun altro. Ci dicemmo che eravamo di nuovo a casa perché nostra madre era malata; perché avevamo bisogno di riposo, di una breve pausa nella nostra vita prima di partire verso la prossima grande avventura. Ma la verità era che la nostra vita era un fallimento e per evitare di ammetterlo costruimmo alibi e giustificazioni che ci riparassero, come uno scuro mantello, dalla brutale verità. Prima fase: negazione.
Per Cordelia ebbe tutto inizio con le lettere, arrivate lo stesso giorno, benché il loro contenuto fosse tanto diverso che fu costretta a guardare la data di spedizione per capire quale fosse stata imbucata prima. Erano semplici fogli di carta che la pioggia o il fuoco o una disattenzione avrebbe potuto distruggere, ma lei non aveva nessuna intenzione di perderle. Erano di quelle lettere che si custodiscono, ripiegate, in un cofanetto, per poterle aprire con scricchiolanti dita artritiche e cuore trepidante di desiderio di essere travolti dai ricordi.
Dovremmo raccontarvi cosa dicevano, e lo faremo, perché il loro contenuto influisce su tutto quel che accadde in seguito, ma prima dobbiamo spiegare come si comunica all’interno della nostra famiglia, e per farlo sarà necessario spiegarvi qualcosa della nostra famiglia. Oddio.


«Un irresistibile romanzo sull’amore, la disperazione e la nascita». 
-Min Jin Lee-

«Non ci sono passi falsi in questo romanzo d’esordio:
l’umorismo, la poesia e il realismo che caratterizzano 
questo delizioso libro non potranno che affascinare 
gli amanti della buona narrativa contemporanea».
-Booklist-




L'Autore:

Eleanor Brown è nata a Washington, D.C., e cresciuta con i genitori e due sorelle in una famiglia con la passione per la letteratura. Laureata in Lettere, vive in Colorado con il suo compagno, lo scrittore J.C. Hutchins.

Sito della scrittrice QUI





Vi lascio con un video dedicato al libro:





0 pensieri:

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO