puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
mercoledì 2 marzo 2011

In My Mailbox #4


Anche se oggi c'è stato il rischio di essere portate via dal vento forza 1000, come ogni Mercoledì
eccoci qui con  un nuovo appuntamento della rubrica : "In My Mailbox", iniziativa ideata da Kristi del meraviglioso blog The Story Siren.

Pubblicherò questa rubrica ogni mercoledì sera, e in ogni appuntamento vi parlerò dei libri che ho ricevuto in dono, presi in biblioteca, che mi hanno prestato o che ho acquistato autonomamente! 

Questa settimana nella mia cassetta della posta ho trovato...


Posta di Fine

Questa settimana un acquisto strano per me .... ma non so perché mi attira, vedremo.
spero solo che la mia libreria non crolli!!!! Xo...


Autore: VICTOR LODATO
Titolo: MATHILDA
Editore: BOMPIANI
Collana: LETTERARIA STRANIERA
Pagine: 294
Prezzo: 17,50 EURO

trama
Mathilda Savitch ha tredici anni. Da quasi un anno sua sorella è morta finendo sotto un treno, spinta da uno sconosciuto. Mathilda reagisce alla perdita a modo suo, proponendosi di diventare perfida, di fare dispetti e cattiverie ogni volta che se ne presenta l'occasione, e nel frattempo pensa di premunirsi da un eventuale attacco terroristico, organizzando sistemi di fuga o di difesa (per esempio, un rifugio in cantina). Inoltre, elabora una sua classificazione delle persone, soprattutto anziane, dividendole in lucertole e uccelli. Ma la decisione più importante che prende è quella di leggere le mail ricevute dalla sorella e addirittura di rispondere, a nome di Helene, al fidanzato e alla madre, fino a decidere di incontrare il ragazzo della sorella, disperato perché non ha più avuto notizie dalla sua amata. Sarà così che Mathilda scoprirà la verità su quella morte ingombrante, che non è stata in effetti un incidente. Un giallo che è insieme romanzo di formazione e racconto delle scoperte del sesso e del mondo.

-----------------------------------------------

Posta di Sogno

Ciao a tutti oggi 2 acquisti e un regalo dal sito della casa editrice Leggereditore! Eccoli qui..

Un romanzo avvincente, con personaggi memorabili. Lady Tremaine è una donna che si ribella alle regole sessiste della società vittoriana.”
Publishers Weekly

Titolo: Intime promesse
Autore: Sherry Thomas
Editore: leggereditore
Collana: Narrativa
Anno: 2011
Pagine: 336
Prezzo: € 10,00

Trama:
Da oltre dieci anni sono separati dall’oceano: lei a Londra, lui a New York. Il matrimonio tra lord e lady Tremaine è perfetto, basato sul rispetto, la cortesia e... la distanza. Difficile trovare un compromesso migliore per la società vittoriana. Nessuno si spiega, però, cosa possa aver messo fine a una passione così intensa. Uno scomodo segreto, l’orgoglio dettato da parole troppo a lungo taciute e un’ambizione spregiudicata hanno deciso per loro. Ma adesso una richiesta di divorzio sconvolge l’equilibrio finora mantenuto. Un accordo privato e una scadenza che rimanda tutto all’anno seguente decideranno se la coppia più invidiata di Londra sarà in grado di ricucire gli strappi del tempo oppure se dovrà separarsi per sempre. Riusciranno i capricci del destino a scalfire un sentimento sincero, un desiderio che arde nel profondo del cuore?

-----------------------------------------------

Finalista al prestigioso orange prize 2010

Titolo: La ragazza del libro dei fuochi
Autore: Jane Borodale
Editore: leggereditore
Collana: Narrativa
Anno: 2011
Pagine: 448
Prezzo: € 14,00

Trama:
Londra 1752. Fra i vicoli umidi di pioggia si aggira la giovane Agnes Trussell, con in tasca una manciata di monete rubate e nel grembo una vita che cresce suo malgrado. Ma una porta si apre all’improvviso nel buio e Agnes si ritrova ad accettare un impiego come apprendista in un laboratorio di fuochi d’artificio. Mentre impara a muoversi in un mondo fatto di polveri esplosive, gesti prudenti e tentativi malriusciti, la ragazza conquista lentamente la fiducia dell’enigmatico John Blacklock e si unisce alla sua missione: creare i fuochi più spettacolari che l’occhio umano abbia mai visto. I mesi corrono, e per Agnes diventa sempre più complicato celare il suo segreto agli sguardi ambigui della signora Blight, la governante che controlla ogni sua mossa. Ma in una casa dove nulla è ciò che sembra, il destino può prendere pieghe inaspettate e neanche la fervida immaginazione di Agnes prevede ciò che il futuro ha in serbo per lei.

-----------------------------------------------

IN REGALO:

Titolo: Oltre le apparenze
Autore: Kathryn Fox
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
anno 2010
Pagine 384

Trama:
Rapine, detenzione di stupefacenti, stupri di gruppo ai danni di giovani vittime, due sorelle aggredite nella loro stessa casa di cui solo una riesce a salvarsi… sembra proprio che i capi d’accusa che pendono sulle teste dei fratelli Harbourn siano sufficienti per rinchiuderli in cella a vita, ma in qualche modo riescono sempre a eludere la legge. Anya Crichton, patologa che presta anche servizio nel centro antistupro di un ospedale, collabora con la giustizia nel tentativo di catturare i colpevoli. La dottoressa ha già avuto modo di conoscere gli Harbourn, e sa bene quale nemico ha di fronte. Ma non avrebbe mai immaginato che il prezzo da pagare per tutelare Sophie – la caparbia quattordicenne salva per miracolo – e le altre vittime sarebbe stato rischiare la sua stessa vita e quella di collaboratori e testimoni. Mantenere la calma di fronte all’incubo e alle efferatezze incalzanti che emergono dalle azioni degli Harbourn diventerà sempre più difficile, ma la patologa non è disposta a lasciarsi sopraffare dalla paura, anche se è chiaro che la famiglia Harbourn è disposta a tutto pur di sottrarsi alla legge...

Un romanzo magnetico, imprevedibile fino all’ultima pagina, che pone sulla bilancia della giustizia una famiglia unita nel segno del crimine e una protagonista credibile e ben delineata; un thriller che conquista anche per il realismo delle descrizioni e per le indagini medico-scientifiche.

Cosa ne pensate??? Cosa avete trovato voi nella "Cassetta"???









4 pensieri:

Sara.88 ha detto...

Un pò stravagante la trama del primo... ma è comunque quello che mi attira di più!!
Io questa settimana ho trovato "Winter" di Asia Greenhorn... bellissima sorpresa! ;)

fra & fede ha detto...

begli acquisti, mi ispirano!! io non ho ancora fatto la puntata di questa settimana, ma se vorrete fare un salto sul mio blog sabato potrete vederla :) settimana ricca eheh :D

Fra

Sogno ha detto...

ok... allora sabato passo da te XD

Anonimo ha detto...

Io ho Mathilda e devo leggerlo! Dalle prime pagine direi che è davvero intrigante! Io ho ricevuto La sposa e la vendetta per ora... ma la settimana è lunga!

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO