puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
domenica 27 marzo 2011

Angel Sanctuary di Kaori Yuki



Angel Sanctuary è un manga scritto e disegnato da Kaori Yuki dal 1995 al 2001, da cui nel 2000 è stato tratto anche un OAVdi 3 episodi diretto da Kiyoko Sayama.

Intriso di mitologia e di elementi tratti da testi sacri, questo shojo dalle atmosfere dark è incentrato sui sentimenti dei personaggi, e in particolare su quelli di Setsuna Mudo



Trama: 
Setsuna Mudou è uno studente come tanti altri, ma che più degli altri si lascia andare a inquietudini e ossessioni, la più pressante delle quali è l'amore -non fraterno ma passionale- che prova verso la sorella Sara. Come se non bastasse, strani avvenimenti coinvolgono numerose persone intorno a lui (tra i quali il senpai Kira), dovute a un diabolico videogioco -dal titolo "Angel Sanctuary"- e a presenze demoniache (la giovane Cry e l'ambiguo Arakune) e angeliche (il superbo, bellissimo Rosiel)... odio e amore, inferno e paradiso: dov'è la salvezza in un mondo in cui gli angeli sono da temersi quanto i demoni?



ALCUNI DEI PERSONAGGI:


Setsuna Mudo
Setsuna è una delle molte incarnazioni dell'angelo organico Alexiel e così è il suo destino di condurre una vita difficile, e in ultima analisi, di trovare una morte prematura e orribile. È da sempre innamorato di sua sorella e riteneva suo dovere proteggerla. Il suo compagno di classe, Sakuya Kira è il suo miglior amico. Setsuna viene a sapere solo dopo l'emergenza Rosiel che Kira è l'anima di Nanatsusayas. Quando Setsuna vede il sangue perde il controllo e cosi gli sono stati da Kira tre orecchini che lo fanno cadere in un sonno profondo. Setsuna è molto buono, ma dopo tutto sempre una persona giovane e quindi sicuramente anche molto egoista. Più avanti nella storia, diventerà un messia, che lotta per garantire che tutti siano felici. Tuttavia, Sara è la sua forza trainante.


Sara  Mudo
Sara Mudo è la sorella di Setsuna e vive separata dal fratello. Tuttavia, insiste, di poter incontrare una volta al mese Setsuna. Lei è segretamente innamorata di lui. Quando entrambi erano bambini e vivevano insieme, Setsuna le diede un anello di plastica, in modo che lei smettesse di piangere. Sara ha ancora l'anello e lo vede come il suo tesoro più prezioso. Frequenta una scuola cristiana per ragazze e le pesa molto. Il peccato che lei ama il suo fratello, le preoccupa di più del fratello. Da bambina si metteva sempre a piangere alla vista di Gesù, chiedendosi perché mai nel suo grande dolore si presenta inchiodato alla croce. Sara ha una sorta puro e onesto, ma anche irascibile che non esita di dire agli altri la propria opinione quando percepisce qualcosa di ingiusto.


Sakuya Kira 
Sakuya Kira è il compagno di classe e migliore amico di Setsuna. Lui è un buon amico Katou. Il vero Kira è morto all'età di dieci anni in un incidente stradale insieme a sua madre. In questa occasione gli ha offerto l'anima di Nanatsusaya di usare il suo corpo morto. Il giovane Kira presunta e spera che Nanatsusaya assicura che il padre di Kira lo odia, così non è triste quando Kira muore. Cosi Nanatsusaya e Kira si sono fusi in un essere e, che a causa del calore delle emozioni dell'originale di Kira, cosi Nanatsusaya prova una cosa mai provata prima. Il nuovo Kira fa di tutto cosi suo padre lo odia, ma fallisce.



Alexiel, l'angelo organico
Alexiel una volta era uno dei più sigificativi angeli ed è stata in classifica solo inferiore ad Adam Kadamon. Lei è la sorella gemella di Rosiel e condivide. Lei e suo fratello sono esatti opposti, Alexiel ha una forza positiva, che dà la vita è Rosiel quella negativa, una forza mortale. Lei si ribellò contro il Creatore, per gli esperimenti crudeli in cui lei e suo fratello, non potevano più sopportare. Si volta sul lato dei demoni, per il fatto che gli angeli non sono meglio di demoni. Si aveva promesso di uccidere suo fratello non appena la follia lo supera, ma questo ha portatò alla fine la seconda grande guerra e, egli fu sigillata da Assiah. Come punizione per il suo tradimento, il suo corpo è stato avvolto da un cristallo angelico e la sua anima fu condannata a vivere eternamente il ciclo di morte e rinascita orribile. Il suo risveglio di Assiah, dovrebbero effettivamente provocare la distruzione della terra ma questo è stato impedito da Adam Kadamon. Lei si descrive come una cosa imperfetta con il cuore morto, ma è in realtà perfettamente in grado di provare emozioni come l'amore e la compassione.


Rosiel, l'angelo inorganico
È il gemello Alexiel ed esattamente opposto. L'angelo inorganico, a differenza di lei, il suo corpo alla nascita, era brutta come un brutto grumo di carne, ma con il tempo, non invecchiava ma diventava sempre più giovane. Aveva una mente saggia e visionaria sapeva, però, che la sua mente era estremamente instabile. Ha sviluppato il complesso, a causa della sua bruttezza, che ha portato anche al fatto che si impiantatò nel corpo Alexiels per fine di ottenere la sua bellezza. Inoltre, si disperava che anche sua sorella lo puniva con il disprezzo. Infine, è stato un angelo in grado di atti più crudeli e spietati, ma abilmente si nasconde dietro la sua faccia bella. Dopo Katan lo ha liberato dal suo sigillo, decide di vendicarsi di Alexiel e forgia i suoi piani per portare il cielo completamente sotto il suo controllo. Egli non esita di sacrificare centinaia di umani e angeli. Egli è un narcisista estremo, che è nel suo pensiero è ancora gestita da suoi complessi e i suoi subordinati, per esempio, costantemente chiede a Katan poi se ancora è bellissimo.

E tanti altri...

In Italia è stata pubblicata in DVD da Dynamic Italia con il titolo
Angel Sanctuary - Riserva di caccia agli angeli.

Puntata 1- prima parte:



1 pensieri:

Anonimo ha detto...

mai letto ne visto però sembra interessante devo ricordarmi che la prossima volta che vado in una blacke baster o in un ceentro commerciale devo vedere se lo trovo altrimenti me lo faccio odinarenon vedo lora spero che non mi deluda sono sicura di no più chè lo spero per voi altrimenti vi censuro in malo modo no sto scherzando anche se non mi piace(ne dubito fortemente)non verrei a lamentarmi prima che qualche pazzo fan rintracci il mi indirizzo emeil venga a casa mia e mi uccida ahhahhaahaha occhei sto esagerando non credo che ci siano dei fan così pazzi o almeno lòo spero allora alla prossima by ale

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO