puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
martedì 8 febbraio 2011

Fallen e Torment di Lauren Kate


Esiste un amore per cui vale la pena morire?


Titolo: Fallen
Autore: Lauren Kate
Editore: Rizzoli


trama:
In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.


Devo dire la verità questo libro mi intrigava moltissimo (non sò voi ma la copertina è fantastica), ma.... delusione pura!... la trama è abbastanza originale ma tutto il resto lascia a desiderare.  i personaggi non hanno spessore e i dialoghi a volte sono banali.
L'unica cosa che mi ha attratto sono le atmosfera lugubri che rispecchiano un centro di "recupero" per ragazzi con problemi.. 

Questo romanzo è a tratti diverso e a tratti noioso; l'ho trovato un po' superficiale, devo dire che mi aspettavo di più!






Titolo: Torment
Autore: Lauren Kate
Editore: Rizzoli
Trama:
Quante vite bisogna vivere prima di incontrare qualcuno per cui valga la pena morire? Dopo la terribile battaglia tra le forze angeliche di cui la scuola Sword & Cross è stata teatro, Daniel ha nascosto Luce in un luogo sicuro, una scuola piena di Nephilim, la progenie nata dagli incroci tra angeli caduti ed esseri umani. Qui la ragazza scopre che cosa sono davvero le Ombre che la perseguitano da sempre, ma anche come sfruttarle per spiare nelle sue passate incarnazioni. E studiando le infinite versioni di se stessa, Luce capisce che è proprio nel passato che si nasconde la chiave per decifrare il suo futuro... ma anche che Daniel nasconde dei segreti. E se le avesse mentito? Se il destino di Luce fosse amare non lui, ma qualcun altro?.




 Se devo essere sincera il primo con le sue ambientazioni lugubri mi è piaciuto di più....Molto lenta la parte iniziale, sembra muoversi qualcosa verso la metà ma poi torna ad appiattirsi.
I personaggi di Luce e Daniel continuano a restare  in superfice ,  l'unico che secondo me è un pò colorito è quello di Cam.(l'antagonista di Daniel)
Una cosa che ho apprezzato è il finale a sorpresa che ovviamente lascia parecchi punti interrogativi e quindi la voglia di scoprire cosa accadrà nel terzo volume...


L'AUTORE
Lauren Kate è nata e cresciuta a Dallas negli Stati Uniti, ma si è successivamente trasferita in Georgia, dove ha conosciuto il “vecchio sud”, una zona che ha ispirato i suoi romanzi.
Il suo primo romanzo “The betrayal of Natalie Hargrove” non ancora pubblicato in Italia; successivamente ha pubblicato “Fallen” diventato subito un best sellers ed arrivato al terzo posto nella classifica del “New York Times best seller list“. Il sequel di “Fallen” si chiamerà “Torment“, il terzo “Passion” e il quarto e ultimo della trilogia “Rapture“.
Kate attualmente vive a Los Angeles con il marito.

Sito ufficiale QUI
BOOKTRAILER




0 pensieri:

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO