puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
lunedì 17 gennaio 2011

La Terapia


Questo libro mi ha lasciata in uno stato di trans..... merita veramente di essere letto!!!!




Titolo: La Terapia
Autore: Sebastian Fitzek
Editore: Elliot


Trama:
Viktor Larenz è un ricco e brillante psichiatra di Berlino, reso celebre dalle sue frequenti apparizioni televisive. La sua vita però va improvvisamente in frantumi quando la figlia dodicenne Josy, affetta da una malattia sconosciuta, scompare senza lasciare traccia durante una visita nello studio del dottore che l'ha in cura. Viktor la cerca ovunque senza mai rassegnarsi, sacrificando la carriera e il matrimonio. Quattro anni dopo, mentre si trova bloccato su un'isola a causa di una tempesta, l'uomo riceve la visita di un'enigmatica e inquietante scrittrice di libri per l'infanzia, Anna Spiegel. E' una donna dalla bellezza stupefacente ed enigmatica che vuole fortemente che sia Viktor ad averla in cura ma per lui non è più possibile avere pazienti dopo il doloroso trauma che ha subito, ormai non esercita più la professione da ben 4 anni, da quando la figlia è scomparsa. La storia di Anna, il suo passato, le sue parole, però, risvegliano l'interesse dello psichiatra perchè inquietanti coincidenze affiorano dal racconto della donna. E' una scrittrice per bambini di successo, soprattutto in Giappone, che ha dovuto smettere di scrivere perchè affetta da una grave forma di schizofrenia che le fa vedere chiaramente i suoi stessi personaggi, che hanno la capacità di diventare reali ed interferire con la sua vita. In particolare un personaggio di Anna, assomiglia in modo impressionante a Josy: si tratta di Charlotte, la protagonista del suo ultimo romanzo, che ha gli stessi sintomi della piccola e deve sfuggire a un'identica minaccia. La storia però di questa bambina sfortunata non ha fine perchè Anna non ha terminato la stesura del racconto. Ma chi è davvero Anna Spiegel? Le sue allucinazioni sono il semplice frutto di una mente schizofrenica o nascondono indizi che potranno aiutare Viktor a risolvere il mistero della scomparsa della sua bambina? 


Questo romanzo mi è piaciuto moltissimo!!!! Confermo pienamente un pensiero scritto sul retro del libro "Con la terapia Fitzek ha dato vita a qualcosa di unico destinato a creare un genere letterario a sé e a restare a lungo nel tempo"(Stern).
La storia scorre velocemente e non lascia un attimo di respiro il lettore viene completamente assorbito nel racconto, tanto che i personaggi prendono forma .... 
Riesce a farti cadere fino alla fine in un mondo dove la realta diventa il sogno e viceversa.
Ti sembra di sprofondare con il protagonista in uno stato di depressione, ma senza rinunciare a combattere!!
Insomma tutte le vostre certezze saranno stravolte:


"La verità era lì, davanti ai suoi occhi. Giaceva disperata di fronte a lui, come se stesse affogando, come se solo una sottile lastra di ghiaccio la separasse dalle mani del suo soccorritore. Viktor Larenz però non era pronto a rompere quella lastra. Non ancora."


Per leggere i primi due capitoli QUI


L'AUTORE:





Sebastian Fitzek è nato nel 1971 ed è autore di quattro romanzi di incredibile successo. I suoi libri, tra cui La terapia (Elliot), sono tradotti in tutto il mondo e prossimamente altri titoli saranno pubblicati in Italia da Elliot Edizioni. 






Sito italiano dell'autore QUI




BOOKTRAILER:




0 pensieri:

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO